Emergono nuovi dettagli sulla trattativa fra Juventus e Real Madrid per Alvaro Morata: la distanza fra le due società è ancora tanta, ma la volontà del giocatore potrebbe rivelarsi alla fine decisiva.
La società di Corso Galfer ha messo sul tavolo della trattativa la prima vera offerta: una cifra vicina ai 20 milioni di euro, bonus compresi, e accordo già fatto col giocatore per un quadriennale da circa 3 milioni di euro all’anno.
A Madrid, però, non sono contentissimi di questa situazione: c’è il Wolfsburg che di milioni ne offre quasi 30, e anche l’offerta al giocatore è più alta, ma Morata vuole giocare in Champions, e inoltre ritiene la Juve più attrezzata per permettergli di giocare a certi livelli. La situazione è tutt’altro che definita, ma il feeling fra il ventunenne iberico e la Vecchia Signora è già abbastanza forte: l’incontro dell’Unesco Cup di ieri sera, difatti, è stata l’occasione giusta per le parti per parlare della trattativa. Stando a quel che è dato sapere, gli iberici vorrebbero inserire una clausola di contro-riscatto non gradita dalla Juventus. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, ma pare che comunque il capitolo Vidal sia rimasto fuori dai temi affrontati.
E nelle ultime ore s'è aggiunto un ulteriore indiscrezione al capitolo Morata riguardante la storia del mercato estivo della Juventus: c’è l’accordo fra società e giocatore, manca quello col Real Madrid, ma c’è un di più raccontato qualche istante fa dai colleghi di SportMediaset.
Secondo quanto riportato sul loro sito, infatti, Morata avrebbe mandato un sms ad un amico, questo il testo: “Io sono pronto per la Juve, se va via Llorente, vado lì”.
Scenario credibile o solo una bufala? Lo capiremo già nelle prossime ore, difficile pensare che non si presentino novità a breve.