Il Milan continua la propria cavalcata verso lo Scudetto, ma allo stesso momento pensa già alla prossima stagione. Il club rossonero sta riflettendo su quali operazioni, in entrata e in uscita, potrebbero migliorare la rosa.

Tra i molti nomi accostati al calciomercato del Milan troviamo su tutti Thauvin del Marsiglia e Otavio del Porto, entrambi acquisti possibili a parametro zero.

Milan su Thauvin: la situazione

Uno dei giocatori già trattati dal Milan è Florian Thauvin del Marsiglia, esterno destro in scadenza di contratto. Il francese piace molto e nelle ultime settimane di gennaio c'era stato un tentativo per anticipare il colpo ma il Marsiglia ha fatto resistenza.

Si tratterebbe di un grande colpo a parametro zero, nonostante l'elevato ingaggio che andrebbe a percepire il fantasista francese. Quest'ultimo sarebbe molto convinto della destinazione rossonera perchè vorrebbe provare un'esperienza lontano dalla Ligue1.

Milan, Otavio al posto di Brahim Diaz?

Il Milan nelle prossime ore rifletterà anche sui trequartisti su cui puntare la prossima stagione. Oltre a lavorare al rinnovo di Hakan Çalhanoglu la dirigenza rossonera vuole abbassare il costo del riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid. Se l'operazione non dovesse andare a buon fine, il Milan si fionderebbe su Otavio del Porto.

Il 25enne portoghese è in scadenza contrattuale, piace molto e nelle scorse settimane ci sono stati colloqui con i suoi rappresentanti. Si tratterebbe anche in questo caso di un colpo a parametro zero molto interessante.

(Getty Images)
(Getty Images)