Il Milan chiama, Thauvin risponde: dopo le parole di Paolo Maldini, che avevano lasciato intendere l'interesse del club rossonero per l'esterno d'attacco francese, in scadenza a fine stagione e quindi con la possibilità di accordarsi già a gennaio, il giocatore ringrazia per la stima. Porta aperta già per il mercato invernale? Certamente la prospettiva del colpo a prezzo di saldo, per anticipare la possibile concorrenza per il campione del mondo, solletica i rossoneri.

Thauvin-Milan, le parole del francese su Maldini

"Queste sono le cose che ti rendono felice, quando una leggenda parla così bene di te. Ovviamente mi ha commosso e lo ringrazio moltissimo".

Thauvin, cosa aveva detto Maldini

"È un giocatore di alto livello che sarà a fine contratto, quindi sicuramente interessante dal punto di vista economico", aveva detto sul conto di Thauvin pochi giorni fa Paolo Maldini. "Sicuramente è un profilo che va seguito". 

Thauvin, rendimento e contratto

Per il 27enne esterno offensivo dell'Olympique Marsiglia, spendibile su tutto il fronte d'attacco sia a sinistra che a destra, sia anche come punta centrale, fin qui in questa Ligue1 4 gol in 10 partite, giocate tutte da titolare con ben 5 assist. Un valore di mercato per Florian Thauvin di circa 30 milioni di euro, ma il giocatore è in scadenza il 30 giugno del 2021 e il Milan ha fiutato il colpo.

Florian Thauvin (Getty Images)
Florian Thauvin (Getty Images)