Dopo la cessione di Pasquale Mazzocchi, passato al Napoli per tre milioni di euro più bonus, in casa Salernitana la priorità è rappresentata dalla necessità di ingaggiare un esterno destro. Dopo l'addio dell'ex Venezia, infatti, l'unico terzino destro di ruolo è Sambia, ormai ai margini del progetto tecnico di Filippo Inzaghi, oltre agli adattabili Daniliuc e Bronn. Inoltre, Mazzocchi rappresentava anche una valida alternativa a Bradaric potendo agire anche sulla corsia di sinistra.

Calciomercato Salernitana, i nomi nel mirino di Sabatini

Sono tre, in particolar modo, i nomi nel mirino di Walter Sabatini per rimpiazzare Pako. Nelle scorse ore ha preso quota il nome di Davide Faraoni dell'Hellas Verona, tra i possibili ceduti degli scaligeri in questa sessione invernale di calciomercato. Sul taccuini del dg granata c'è anche Soppy, in prestito al Torino e usato col contagocce da Juric. E un rinforzo potrebbe arrivare anche dalla Serie B, visto che i campani gradiscono anche il profilo di Leonardo Sernicola della Cremonese.

I nomi a centrocampo e in attacco

A centrocampo è tornato d'attualità il nome di Hans Nicolussi Caviglia della Juventus, così come quello di Filippo Ranocchia, impiegato pochissimo a Empoli. Piace anche Jacopo Segre del Palermo, ma per i rosanero sarebbe incedibile. Per l'attacco ad ora i nomi sono quelli di Bonazzoli e Defrel.