Rick Karsdorp lascerà la Roma. E lo farà con ogni probabilità a gennaio, con la Juventus tra i club maggiormente interessati. La rottura tra il laterale olandese e Mourinho è ormai insanabile, così il club giallorosso dovrà cercare nel mercato invernale un sostituto all'altezza anche per affrontare in maniera serena dal punto di vista numerico la seconda metà (abbondante) di stagione. Un nome su tutti comincia a prendere quota.

Roma, idea Odriozola

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la Roma sta pensando seriamente ad Alvaro Odriozola. Nella giornata di ieri il suo agente, Beppe Bozzo, è stato avvisato a Trigoria e potrebbe essere stata anche l'occasione per discutere di un possibile trasferimento nella Capitale del terzino spagnolo ex Fiorentina. E' uno dei profili in cima al taccuino di Tiago Pinto, messo ai margini della rosa da Ancelotti tant'è vero che quest'anno non ha giocato neanche un minuto al Real Madrid. Il diretto interessato ha fatto sapere di voler partite a gennaio, la Roma ha recepito il messaggio e sta lavorando sottotraccia.

La Roma vorrebbe prendere Odriozola in prestito, magari inserendo anche un diritto di riscatto da 10 milioni di euro. Il contratto del laterale, che guadagna 1.5 milioni più bonus a stagione (Karsdorp 2.2 + bonus), scade a giugno del 2024, su di lui c'è anche l'Athletic Bilbao ma la concorrenza giallorossa avrebbe la precedenza sulle altre opzioni. Lo specialista iberico sarebbe titolare con Celik prima alternativa, Mourinho ha le idee chiare. Così come il club che valuta eventuali piste parallele in caso di fumata nera: Bellerin, Fresneda e Bereszynski sullo sfondo come piano B della Roma.