Tiemoué Bakayoko può essere l'ultimo colpo del mercato estivo del Napoli. A quattro giorni dal gong di lunedì, ultimo atto di una sessione che per il Napoli sarà ancora frenetica considerando la necessità assoluta di cedere. Di vendere. Di sfoltire: la priorità è questa, non si scappa. E se da un lato si continuano a registrare movimenti cruciali intorno ad Arkadiusz Milik (ai margini da tempo e sempre sul taccuino di Tottenham, Psg e Atletico Madrid) e a Fernando Llorente (corteggiato dallo Spezia e dall’Elche, col club spagnolo al momento in leggero vantaggio), dall'altro lato ci può essere una sorpresa finale in entrata, proprio a centrocampo.
Contenuto non disponibile
Napoli, Bakayoko ritrova Gattuso?
Cessioni in copertina, insomma, eppure l’ultima fase degli affari del calcio potrebbe anche regalare un colpo a sorpresa. Un acquisto a centrocampo, per la precisione: e dopo Matias Vecino, nome gradito e in uscita dall’Inter, al club azzurro è stato proposto un altro profilo: Tiemoué Bakayoko, gigante francese che il Chelsea ha messo in vetrina da un po’. E che Gattuso ha già allenato ai tempi del Milan. C'è stata l'apertura totale da parte del diretto interessato, adesso anche quella del Chelsea disposto a trattare nei dettagli il trasferimento. Bakayoko ha dato la precedenza al Napoli, ha ricevuto diverse offerte nelle ultime ore ma in cima alle sue preferenze adesso ci sono gli azzurri. L'affare è nel vivo e potrebbe sbloccarsi nelle prossime 48 ore.
Perché prendere Bakayoko al Fantacalcio
L'arrivo di Bakayoko al Napoli permetterebbe a Gattuso di passare con maggiore disinvoltura al 4-2-3-1 e di confermare all'occorrenza il 4-3-3 senza eccessivi problemi di tenuta e di equilibrio. Il centrocampista ex Milan sarebbe infatti una garanzia sia in una mediana a due, sia come perno centrale a tre con Zielinski e Fabian Ruiz ai suoi lati. Di certo, qualora il francese diventasse col tempo un titolare, proprio uno tra il polacco e lo spagnolo vedrebbero diminuire la propria appetibilità perché costretto a un minutaggio inferiore. Di certo Bakayoko a Napoli potrebbe far bene anche in ottica Fantacalcio, portando qualche sporadico bonus ma soprattutto diversi voti positivi in pagella.