Anche il Napoli si muove sul mercato. Ufficializzato il rinnovo di Raspadori, e in attesa di blindare Osimhen, gli azzurri sono ora attivi su altri due fronti. In primis, il difensore centrale da prendere dopo l'addio di Kim. E poi un nuovo esterno destro, vista l'ormai imminente partenza di Lozano.

Napoli, chi arriva in attacco?

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il nome preferito per il dopo Lozano è Edon Zhegrova, 24enne del Lille, nazionale del Kosovo. C'è comunque un'alternativa, ovvero Teté dello Shakhtar, la cui condizione contrattuale è favorevole: il 23enne brasiliano ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2023 e può essere acquistato a buon prezzo, ha esperienza in Champions e vorrebbe giocare ancora ad alti livelli. Lo scorso anno ha giocato in prestito al Lione, poi da gennaio è passato al Leicester. Gradisce la destinazione Serie A e Napoli sarebbe la piazza ideale per tutti questi motivi. Sullo sfondo Johan Bakayoko, 20enne del Psv valutato 10 milioni di euro.

Napoli, chi arriva in difesa?

Non solo attacco: occhi puntati, come sottolineato, anche all'ultimo centrale da regalare a Garcia. Il preferito dell’allenatore era Danso del Lens, ma il club francese lo ritiene incedibile e sta lavorando per il rinnovo del contratto del nazionale austriaco. Lo stesso vale per Kilman, per cui il Wolverhampton chiede 40 milioni. Resta viva la pista che porta al greco Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda e al croato Josip Sutalo della Dinamo Zagabria: per entrambi, ad ogni modo, servono almeno 20 milioni. Occhio al profilo nuovo: Castello Lukeba, 20enne Under 21 francese. Per il Lione vale 25 milioni: cifra per ora giudicata troppo elevata, ma la trattativa potrebbe partire a breve.