"Beppe Baresi alla Sampdoria con Zenga allenatore? Ci può stare". Alla fine ha 'confessato' in diretta su Italia 1 Massimo Ferrero, che oggi ha fatto firmare all'ex tecnico di Catania e Palermo, già portiere del Doria dal '94 al '96, un contratto annuale da 750 mila euro più bonus. Nel pomeriggio, a Roma, l'incontro decisivo tra le parti e la firma. Come vice, Zenga ha già individuato in Beppe Baresi - suo ex compagno e grande amico ai tempi dell'Inter - il nome giusto.

Sempre nella stessa trasmissione, l'istrionico numero uno blucerchiato ha anche scherzato su un noto episodio capitato al suo ormai nuovo allenatore, ai tempi della sua prima esperienza in Serie A: "Se l'allenatore sarà Zenga lo porterò da Varriale". 

A Rai Sport, sempre ieri sera, il Presidente ha rivolto l'ennesimo pensiero all'ex mister di Catania e Palermo: "Zenga è amato da tutti i sampdoriani, anche perchè è un ex sampdoriano. Penso sia l’uomo giusto: non ha ancora firmato, ma per ora è il favorito".

Il 55 enne allenatore riparte quindi da Genova, dopo una carriera già lunghissima, iniziata nel '98 negli usa, ai New England Revolution, e che ha toccato l'apice con la vittoria del campionato rumeno nel 2005 e di quello serbomontenegrino nel 2006. 

Intanto Gonzalo Bergessio, dopo una sola stagione, ha rescisso: con lui, almeno altri 6 calciatori sono pronti a dire addio a Genova: per il tecnico, insieme ad Osti, inizierà a breve un'altra rivoluzione.