Dopo giorni di rumors, finalmente è arrivata l'ufficialità. Il primo colpo del calciomercato invernale di Serie A è stato definitivamente ufficializzato. Isak Hien si trasferisce dall'Hellas Verona all'Atalanta a titolo definitivo.

Hien all'Atalanta, il comunicato

A comunicarlo ci hanno pensato proprio i due club coinvolti nell'affare. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dall'Atalanta tramite i propri canali:

Immagine articolo

Il comunicato dell'Hellas Verona

Anche il Verona ha diramato una nota per salutare e ringraziare il difensore per l'operato:

Hien all'Atalanta: cosa cambia al Fantacalcio?

Hien al Fantacalcio sarà una sorpresa? Partiamo dai numeri, quelli più recenti, messi a referto finora in stagione. 10 partite a voto, nessun bonus e fanta-media del 5.75 poco allettante, su cui pesano 1 giallo e 1 rosso. Insomma, non un trend da fare invidia. Eppure a Bergamo la situazione rischia di cambiare in maniera drastica e immediata. Gasperini apprezza molto il giocatore che, per caratteristiche, potrebbe adattarsi subito e bene nella retroguardia a tre nerazzurra e soprattutto al modo di difendere tipico della Dea, ovvero con pressione alta a tutto campo e sortite offensive frequenti anche non sui piazzati.

Come comportarsi al Fantacalcio con Hien? Leggi l'approfondimento di Fantacalcio.it.

Hien all'Atalanta: FVM e schierabilità

La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ma ora è finalmente ufficiale. Pronto ad inserirsi nelle gerarchie dell'Atalanta, la sensazione è che Hien all'Atalanta sarà uno dei titolari di Gasperini: ottimo innesto per la difesa a tre, andrà ad occupare il centro nel pacchetto difensivo, con Scalvini ed uno tra Djimsiti e Toloi a completare il reparto.

Non a caso, sale anche la sua appetibilità al Fantacalcio, con l'FVM/1000 che passa dall'attuale 23 a 30.