Georginio Wijnaldum è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma. Dopo l'intervento diretto dei Friedkin con l'amico Nasser Al-Khelaifi, la trattativa si è sbloccata negli ultimi giorni ma manca ancora qualche dettaglio per considerarla chiusa.

Wijnaldum alla Roma? Le ultime

Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, Wijnaldum sta per lasciare il Psg e la sua prossima squadra potrebbe essere la Roma. Il centrocampista sarebbe disposto a rinunciare a parte del proprio ingaggio pur di raggiungere mister Mourinho all'ombra del Colosseo. Proprio il tecnico poroghese avrebbe avuto un grande ruolo nella trattativa che sta per portare Wijnaldum alla Roma: lo Special One avrebbe convinto il centrocampista dandogli in mano il centrocampo giallorosso e puntando sul suo rilancio in vista del Mondiale in Qatar tra qualche mese. Proprio a quell'appuntamento Wijnaldum vuole arrivare al massimo della forma e non dopo mesi di panchina al Psg.

Wijnaldum-Roma: le cifre

Wijnaldum spinge per diventare un nuovo calciatore della Roma. La trattativa tra i giallorossi e il Psg sta andando avanti con Tiago Pinto che ha strappato il si del club francese sulla formula (prestito con diritto di obbligo di riscatto fissato a 10 milioni a determinate condizioni). L'unico scoglio al momento sembra essere l'ingaggio dell'ex Liverpool: Wijnaldum percepisce circa 9 milioni al Psg e la Roma vorrebbe pagare solo il 50% del suo ingaggio. Occhio quindi anche ai prossimi giorni: il Fantacalcio e la Serie A potrebbero presto avere un altro grande protagonista.

Le ultime di mercato in casa Roma: le ultime sull'arrivo di Wijnaldum (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Roma: le ultime sull'arrivo di Wijnaldum (Getty Images)