Tra le squadre che hanno cambiato allenatore c'è anche l'Empoli, che ha puntato su Paolo Zanetti. L'ex Venezia, dopo l'esonero dalla panchina lagunara, è stato subito corteggiato dal presidente Corsi, da sempre attento a tecnici giovani ma soprattutto in grado di far giocare alla squadra un calcio divertente. 

In questo pre campionato mister Zanetti ha commentato la rosa, in particolare i giocatori di maggior talento, tra cui Bajrami, al centro delle attenzioni di mercato di diverse squadre italiane. 

Zanetti, le dichiarazioni su Bajrami

"Motivo di orgoglio che sia molto richiesto ma come è importante per le altre squadre è fondamentale per noi. E' un giocatore verso il quale non ho mai negato la mia stima anche da avversario ed ora ho la fortuna di allenarlo e spero di farlo fino alla fine. Bajrami è eclettico e sa giocare in varie zone del campo ed abbina tecnica e qualità ed ha qualche gol in canna. Perciò è un giocatore che può fare la differenza ed ha ancora margini di crescita. E' un ragazzo disponibile, per noi è stato molto importante averlo trattenuto". 

Bajrami, lusinghe da tanti club 

Per diverse settimane il fantasista svizzero è stato al centro di intrighi di mercato. L'Empoli ha resistito, confermando che Bajrami è al centro del progetto tecnico targato Zanetti; occhio però al forte pressing della Fiorentina e di Vincenzo Italiano. I viola non hanno mai nascosto l'interesse per il calciatore dell'Empoli, su cui c'è un apprezzamento particolare anche del tecnico Italiano, che vorrebbe fortemente averlo in rosa. 

Attualmente Bajrami rimane un giocatore dell'Empoli ma attenzione alla Fiorentina, in agguato e osserva con attenzione l'evolversi della situazione.