Si avvicina la prima giornata della Serie A 2022/23, e l'Empoli di mister Paolo Zanetti non vuole farsi trovare impreparato: il coach del club toscano è intervenuto ai microfoni di pianetaempoli.it per fare il punto della situazione dopo la vittoria nell'amichevole odierna contro il Seravezza Pozzi. Di seguito i passaggi più interessanti.

Zanetti sullo stato di salute dell'Empoli

"L'indicazione più chiara è che stiamo lavorando bene perché i ragazzi erano carichi di lavoro, in difficoltà a livello fisico. Se non fosse così sarei preoccupato. La palla faceva fatica ad entrare, però la squadra è stata sempre propositiva e sempre attenta nelle ripartenze".

Zanetti sul potenziale di Baldanzi

"Io penso che Baldanzi sta dimostrando ogni giorno di essere un giocatore da Serie A come Fazzini o Degl'Innocenti. Avrà davanti della competizione ma vedo un ragazzo con grandissime qualità tecniche".

Zanetti sulla posizione di Bajrami

"Il ruolo di Bajrami dipenderà dalle partite e dagli spazi, io gli sto lasciando libertà di movimento. È libero e si va a prendere la posizione, si defila sempre, è quello che crea il sistema. Satriano invece gioca da punta con i terzini che spingono tantissimo. Al di là dei numeri, la squadra deve avere ampiezza ma anche attaccanti in area per segnare".

Zanetti sulle gerarchie in vista del campionato

"Già dalle prossime partite metteremo del minutaggio tra i titolari. Dovremo avere molta scelta perché il campionato è lungo. Questo è un gruppo livellato con molti ragazzi che mi potranno mettere in difficoltà. Nelle prossime partite però si delineeranno le mie scelte".