Zaza dice no al Wolfsburg e decide di aspettare il Milan. Che, contestualmente, lavora anche per Pavoletti del Genoa, già trattato nelle ultime ore da Galliani direttamente con Preziosi, mettendo a disposizione i cartellini di Suso e Matri (richiesto anche dal Sassuolo).
La Juventus, per il suo centravanti, ha già fatto il prezzo: non meno di 25 milioni, ovvero la cifra già concordata con il club tedesco, ma che il Milan potrebbe pagare solo in caso di cessione di Bacca (con Barcellona e PSG sempre vigili) o di closing - a questo punto, difficile - della cordata cinese entro pochi giorni. La volontà del calciatore, in ogni caso, è quella di aspettare, con Galliani sempre in contatto con Marotta per tenere a bada il suo interlocutore.
Se non si chiuderà per Pavoletti, il Milan giovane e italiano, che almeno per il momento sarebbe ancora di Berlusconi, potrebbe ripartire da lui. I due potrebbero anche arrivare entrambi, se ovviamente dopo Menez (da ieri ufficiale al Bordeaux), Balotelli (tornato al Liverpool) e Bacca partisse anche Luiz Adriano.
Il brasiliano anche contro il Liverpool ha sprecato la sua occasione, e la permanenza di Niang lo tiene sempre più lontano dalla possibile titolarità. Per lui nelle ultime settimane si sono fatte avanti lo stesso West Ham - rifiutato da Bacca - ed il Besiktas, che sta per dire definitivamente no a Balotelli e che ha riconsegnato Mario Gomez alla Fiorentina.
Ezio Azzollini