La Juventus riparte da Cristiano Giuntoli. Dopo i riscatti di Milik e Rabiot e l'arrivo di Weah, il mercato bianconero sarà gestito dall'ormai ex direttore sportivo del Napoli. Per il dirigente originario di Firenze ci sarà tanto lavoro da fare, tra acquisti e soprattutto cessioni. E per quanto riguarda gli innesti, spuntano già i primi nomi.
Calciomercato Juventus. gli obiettivi di Giuntoli
Per l'attacco il profilo ideale potrebbe essere quello di Rasmus Hojlund, prelevato per 17 milioni di euro lo scorso anno dall'Atalanta che lo ha scovato nello Sturm Graz. Qualcuno lo paragona ad Haaland, anche per motivi geografici, e nella sua prima stagione in Serie A ha siglato 10 gol. L'Atalanta ha rifiutato un'offerta da 35 milioni di euro formulata dal Manchester United. Il suo prezzo oscilla tra 40 e i 45 milioni.
L'idea per la fascia destra
Per la corsia destra il profilo individuato da Giuntoli sarebbe quello di Emil Holm: anche qui c'è l'Atalanta, molto vicino al giocatore di proprietà dello Spezia, ma la Juventus potrebbe provare ad inserirsi. Lo Spezia chiede 15 milioni di euro, potrebbero bastarne 12.