Boulaye Dia sarà l'uomo mercato del 2023. Il tormentone a Salerno è già cominciato, con i campani pronti a corrispondere al Villareal il bonifico da 12 milioni di euro valido per il riscatto.

Calciomercato: Fiorentina su Dia ma c'è la Premier

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Salerno, Boulaye Dia sarà riscattato a breve dal Villareal. La Salernitana, infatti, dopo i 16 gol in campionato è pronta a pagare la cifra stabilita ad agosto 2022. 

Dopo l'acquisto a titolo definitivo da parte della Salernitana, tuttavia, il destino dell'attaccante senegalese potrebbe essere altrove. Dia piace molto in Italia a Fiorentina e Roma, ma avrebbe già espresso la sua volontà di giocare in Premier League. Dia nel corso della giornata di ieri si è operato al ginocchio sinistro, ma l'intervento non cambierà il suo destino.

La Salernitana sarebbe pronta a trattenerlo volentieri anche durante la prossima stagione, ma l’attaccante pare aver già deciso. Per Dia nelle ultime settimane si sarebbero mosse anche Siviglia, Aston Villa, West Ham e Tottenham.

Ad oggi, la destinazione più probabile per l'attaccante continua ad essere l'Inghilterra, ma occhio all'inserimento di altri club. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile