Il mercato dell'Inter comincia a muoversi. In attesa della finale di Champions League 2023, che chiuderà la stagione e stabilità il budget per il mercato, il ds Ausilio continua ad allacciare contatti in vista dell'estate.

Mercato Inter: serve ringiovanire l'organico

L'obiettivo numero uno dell'Inter in estate sarà quello di ringiovanire la rosa di Simone Inzaghi. Da Handanovic, passando per Skriniar, De Vrij, Brozovic e Dzeko, l'età media dei nerazzurri in questa stagione non è stata tra le più basse del campionato. In estate diversi calciatori importanti lasceranno o potrebbero lasciare Milano. Per questo motivo il calciomercato 2023 dovrà servire, oltre che a completare la rosa, anche a abbassare la media del parco giocatori dell'Inter all'anagrafe.

Inzaghi chiede un centrale di destra di difesa (un braccetto che possa sostituire Skriniar), un attaccante in caso di partenza di Lukaku o Dzeko (Retegui sembrerebbe in pole) ed anche un centrocampista che possa far rifiatare anche Barella all'occorrenza. 

Con Calhanoglu in cabina di regia, l'annoso problema del sostituto di Brozovic è stato risolto dallo stesso Inzaghi durante la stagione. Forse anche per questo motivo, oggi, l'obiettivo di Marotta e Ausilio sembrerebbe esser diventato quello di portare a Milano una mezz'ala. 


Il primo nome sulla lista degli obiettivi di mercato dell'Inter per il 2023 sembrerebbe esser diventato Davide Frattesi.

Il centrocampista del Sassuolo, seguito da Juventus, Milan e Roma, sarebbe entrato nel mirino anche dell’Inter. Dopo il flirt di un anno fa, infatti, i nerazzurri sembrerebbe esser tornati a pensare al 23enne romano.

Inter: Frattesi dopo la Champions

Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Milano, l'Inter dopo la Champions sarebbe pronta a mettere il muso davanti rispetto alla concorrenza per arrivare a Frattesi (che avrebbe già espresso la sua preferenza per i colori nerazzurri), soprattutto se fosse trovata una soluzione per l'addio Marcelo Brozovic, unico sacrificabile in mezzo.

Per cedere Davide Frattesi, il Sassuolo oggi chiede 40 milioni di euro. Un prezzo elevato, ma non fuori mercato considerato il forte interesse in Italia e all'estero.

Il classe '99, infatti, piace anche in Premier League, dove sarebbe seguito dal Brighton di De Zerbi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile