AGGIORNAMENTO 23:35 - Ufficiale anche l'acquisizione di Benalouane da parte della Fiorentina. Il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yohan Benalouane dal Leicester City Football Club.

Benalouane è nato a Bagnols-sur-Cèze, in Francia, il 28 marzo del 1987 e in carriera ha indossato anche le maglie di Saint-Etienne, Cesena, Parma e Atalanta".

 

AGGIORNAMENTO 22:10 - Ufficiale l'arrivo di Panagiotis Kone alla Fiorentina. La società viola ha confermato l'operazione con un comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Udinese Calcio per l'acquisto, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Georgios Kone. Kone, nato a Tirana in Albania, ma naturalizzato greco, ha vestito in carriera le maglie di AEK Atene, Iraklis, Brescia e Bologna. Kone ha inoltre indossato la maglia della nazionale ellenica 28 volte, realizzando 2 reti".

 

AGGIORNAMENTO 20:04 - Arriva il difensore tanto atteso da Paulo Sousa: come riportato da Sky Sport, la Fiorentina trova l'accordo con Benalouane dopo l'apparente chiusura totale di qualche ora fa. Il difensore del Leicester ha accettato di arrivare in prestito con diritto di riscatto convinto dalla società gigliata.

 

AGGIORNAMENTO 18:43 - Terminato l'incontro con l'agente di De Maio: c'è l'accordo, ora si tratta col Genoa, Nel frattempo chiusa la trattativa Kone con l'Udinese, in prestito con diritto di riscatto. Il greco era stato cercato anche dal Torino.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.11 - Starebbe per arrivare il no, per certi versi clamoroso di Benalouane. Il difensore non è convinto dalla formula, visto che vorrebbe venir via solo a titolo definitivo. La Fiorentina non può però permettersi una cifra complessiva di circa 8 milioni di euro, ed è così che la Viola potrebbe richiamare il Genoa per De Maio. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.37 - Secondo quanto riportato da Sky, sarebbe fatta per Benalouane alla Fiorentina. Il difensore arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto. Attesa l'ufficialità già nei prossimi minuti. 

 

Saltato l'affare di Mammana, la Fiorentina è a ancora caccia di un difensore per completare un reparto, dal punto di vista numerico, sprovvisto di una pedina. Si pensava che il rinforzo potesse essere De Maio, ma le difficoltà riscontrate col Genoa, al quale era stato chiesto anche Izzo, hanno spinto la Viola a puntare dritto su Benalouane, nel frattempo finito al Leicester. I Della Valle puntano ad un prestito, formula che sembra possa convincere il club inglese: le parti continuano a trattare, attese novità nelle prossime ore.