di Mauro Sarrica
Non ha certo bisogno di presentazioni, Pablo Betancourt. Uno degli impresari più influenti che ruotano attorno al mondo del calcio. Noto procuratore peruviano che annovera tra i suoi assistiti diversi talenti sudamericani che militano nei più importanti campionati europei. Tra questi anche gli “ex” italiani Abel Hernandez e Gaston Ramirez e l’attuale punta dell’Udinese, Nico Lopez (a Verona nell’ultima stagione ndr).
Raggiunto in esclusiva da Fantagazzetta, l’esperto agente ha fatto il punto proprio sul futuro dei suoi gioielli, al centro di incessanti e continue voci di mercato.
Si parla tanto di un futuro di Hernandez al Chievo in queste ore. Com’è la situazione?
“Sto andando in Uruguay adesso, parlerò con lui domani. E’Abel che deve decidere cosa fare del proprio futuro, è una decisione che dipenderà esclusivamente dalla sua volontà”.
Una volontà che sembra essere quella di un pronto ritorno in Serie A. E’ vero che oltre ai gialloblù interessa al Torino?
“Ha alcune richieste in Italia, non c’è solo il Chievo. Conosce già la Serie A e certamente è allettato dall’idea di tornare. Sceglierà in base al progetto che gli verrà prospettato”.
Restando in casa Hull City, c’è anche un certo Ramirez che sembra sia vicino a rientrare nel Belpaese. Possibile un approdo nella “sua” Bologna?
“Sì, possibile. C’è questa opportunità che può realizzarsi, le condizioni ci sono”.
La richiesta del club inglese è sempre ferma a 6 milioni di euro cash?
“La base di partenza è quella. Si parte da quella cifra ma ci si può lavorare”.
Capitolo Nico Lopez. Fino a qualche giorno fa si dava quasi per concluso il suo passaggio al Frosinone, adesso pare che siano cambiati un po’ gli scenari…
“Su Lopez hanno messo gli occhi Frosinone, Chievo e Sassuolo. Al momento vedo favorita quest’ultima per accaparrarselo, ma le situazioni possono cambiare si sa”.
Ore calde, bollenti, quindi, per quanto riguarda il rientro in Italia della coppia Hernandez-Ramirez. E nel frattempo il diesse dei felsinei, Corvino, lavora sornione al doppio colpo, cercando di soffiare proprio l’ex punta del Palermo alla concorrenza, oltre ovviamente a cercare di riportare in rossoblù il mai dimenticato “Gastòn”.