Sembra essere una delle classiche idee last-minute di Adriano Galliani, abituato a colpi sulla sirena di chiusura del calciomercato. Ma non è così.
Nulla affatto: la trattativa per Jonathan Biabiany al Milan è "cosa seria" da giorni, e mentre acquisiva grande risonanza l'offerta monstre del Guangzhou, Canale Milan prestava voce allo spiffero: "guardate che Biabiany va al Milan".
Già, perchè mentre lo specchietto per le allodole dell'offerta cinese non poteva che allettare Ghirardi e allertare la stampa, sottotraccia la dirigenza rossonera incassava le intese di massima per un affare per cui non poteva competere dal punto di vista economico. Ma, nel frattempo, la trattativa proseguiva eccome.
Momento chiave la chiusura della "lista Champions" per gli asiatici, appena avvenuta: difficile allora che il Guangzhou voglia sbilanciarsi così tanto per il laterale del Parma. Ed ecco deflagrare, a questo punto platealmente, l'ipotesi-Milan. Ben più che un'ipotesi in realtà: perchè la trattativa abbozzata la settimana scorsa, accelerata nel weekend, è pronta alla sua conclusione. Come al solito (ma allo stesso tempo diversamente dal solito) sulla sirena.
Il tutto, confermato ai microfoni di Mauro Sarrica dall'agente del ragazzo. Per saperne di più sull’interesse di Galliani e company, difatti, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva l’agente dell’eclettico esterno di Donadoni, l’avvocato Giovanni Branchini:
Biabiany-Milan, sembra ci sia stata un’accelerata nelle ultime ore visto l’empasse creatosi nella trattativa con i cinesi…E’ reale questa ipotesi?
“Sì, confermo. Al momento, però, si stanno parlando le due società. Resto in attesa di eventuali comunicazioni”.
Quindi si è interrotta del tutto la trattativa con il Guanghou?
“C’è stata una frenata, ma non c’è ancora nulla di definitivo. Vediamo in questi ultimi giorni cosa succederà”.
Ore calde, pertanto, per il futuro di Biabiany. Con il Milan che sta cercando di bruciare sul tempo la concorrenza e soprattutto di sfruttare la frenata registratasi sul fronte Cina.
Mauro Sarrica