Serie A, per ora è la stagione dei classe 1999. Il gol di Gianluca Scamacca nel derby ha certificato la definitiva esplosione dei calciatori nati nell'anno '99 in Serie A in queste prime sei giornate di campionato.

Fantacalcio: i giovani classe 1999 stanno impressionando

Sembra proprio essere la stagione dei calciatori classe 1999. Il gol di Gianluca Scamacca di ieri sera nel derby della Lanterna conferma il trend di queste prime 6 giornate di Serie A nelle quali sono stati diversi i classe '99 ad impressionare tutti. 

Anche al Fantacalcio il futuro è dei classe '99

In effetti in questa stagione sono diversi i calciatori classe '99 che si stanno mettendo in mostra.

A dominare è il Milan, club nel quale giocano 7 calciatori nati nel 1999. Se Gigio Donnarumma non è una novità, sono già scesi in campo impressionando positivamente gli addetti ai lavori il centrale Gabbia oltre alla batteria di fantasisti composta da Saelemaekers, Brahim Diaz Leao. Occhio anche al nuovo acquisto Hauge che nei prossimi mesi potrebbe giocarsi le sue occasioni così come Dalot.

Non ha ancora giocato, ma è un potenziale titolare della Juventus, Matthijs de Ligt. Il centrale bianconero è alle prese con i postumi dell'intervento alla spalla, ma di sicuro scenderà in campo nei prossimi mesi una volta smaltito al meglio l'operazione. Chi invece continua a collezionare presenze, a sorpresa, è Frabotta. Il terzino sinistro dei bianconeri, in attesa del recupero di Alex Sandro, scende in campo con regolarità nella squadra di Andrea Pirlo.

Dalla Juventus all'Inter, nei nerazzurri giocano altri due classe 1999 dal futuro roseo. Alessandro Bastoni è stato fermato in questo avvio di stagione solo dal coronavirus. Andrea Pinamonti, invece, potrebbe trovare maggior spazio in attacco dopo l'infortunio di Lukaku. 

Occhio anche a Napoli e Roma. Gli azzurri possono vantare in organico Elmas, che dopo una prima stagione di apprendistato spera di avere tanto spazio con Gattuso. Nella Roma, invece, manca la vera stella dei classe 1999: Nico Zaniolo. Il centrocampista sta facendo i conti con il secondo intervento al crociato. 

Classe 99: l'esplosione di Scamacca, come Icardi?

Spazio anche al Cagliari che in nelle prime giornate ha messo in mostra il talento del terzino destro Zappa e dell'esterno Riccardo Sottil. Ieri in gol è andato anche Tommaso Pobega dello Spezia. Nel Sassuolo bene anche Muldur.

Da segnalare anche il Bologna con Skov Olsen e il Benevento con il terzino Foulon oltre al Genoa, come detto in apertura, dove ha trovato spazio Gianluca Scamacca (oltre a Pellegrini). Attaccante che nelle giovanili ha impressionato tutti e che ora si candida ad essere una delle sorprese di questa stagione. La punta, infatti, è il calciatore più giovane del Genoa ad aver segnato in un derby. Meglio di lui solo Icardi, ma con la maglia della Samp, che aveva segnato come Scamacca lui il suo primo col in Serie A in Sampdoria-Genoa.

Immagine articolo