Anni fa facevo il fantacalcio con i miei amici con il classico metodo fatto di quaerno e conti fatti a mano ogni settimana... periodi d'oro in cui i vari Totti, Trezeguet e Baggio ai tempi del Brescia mi portavano ogni anno a vittorie e secondi posti!

Dopo alcuni anni di assenza dal fantacalcio organizziamo con i miei colleghi di lavoro di fare il fantacalcio: 6 su 8 partecipanti erano alla loro prima esperienza ed io, forte del mio passato, penso di aver quasi già vinto in partenza...

Tutto nuovo per me: fare la formazione tramite un applicazione e vedere calcolata la giornata in automatico, tutto da un cellulare! Iniziamo il primo anno ma termino ultimo, seppur con una rimonta quasi inutile di 10 vittorie consecutive nelle ultime 10!

Va beh, mi dico che è andata così e che magari andrà meglio il prossimo anno... Iniziamo il secondo anno e termino nuovamente ultimo, al terzo anno addirittura mi ritrovo a gioire per un penultimo posto arrivando in finale di coppa per poi perderla per mezzo punto!

Mi chiedo in cosa sbagli e inizio a rivedermi quelle squadre in cui dominavo i campionati: da nostalgico non ho mai buttato via quei quaderni di quelle squadre memorabili... e inizio a studiare! Quest'anno si unisce a me un collega rischiando grosso vista la mia fama, ma questa volta sono preparato e arrivo all'asta convinto che se prima le mie squadre sbancavano non poteva essere soltanto frutto del caso!

Costruisco un centrocampo stellare ma il mio socio fa saltare i miei piani in attacco facendomi saltare l'acquisto di Belotti, Lukaku e Immobile..... Mi dico tra me e me che anche quest'anno sarà mediocre ed invece grazie al mio centrocampo sono secondo a 2 punti dal primo!

Nulla è scontato ragazzi crederci conta più del partecipare credetemi

Vincenzo - La mia Lega Fantacalcio