Sono Lele, presidente della U.S. Ticchio nonché fiero neo superadmin della fantalega “Gli Esodati 2018”. La nostra competizione di punta, la Federazione Italiana Geometri ed Agricoltori (F.I.G.A.) consegna il titolo di campione di lega alla Supercazzole FC con una sola giornata di anticipo. Sorpassando la mia squadra che dominava la classifica dalla 19 a giornata e dopo aver raggiunto il picco di ben 7 punti di distacco alla 33.a giornata.

La mia U.S. Ticchio non ha una rosa particolarmente forte, basti pensare che il trio di porta è Skorupski, Milinkovic-Savic e Reina. In difesa quello col valore più alto è Florenzi, a centrocampo in pratica ho solo Sergej e in attacco solo Tammy. Con una rosa del genere mi davano tutti per spacciato, ma con calendario e Culo riesco a tenermi sempre a pochi punti dalla vetta. Avevo il sesto miglior punteggio totale in una competizione
a 10 squadre, ma alla 19 a giornata come per magia mi ritrovo campione d’inverno.

Tante sono le partite vinte 1-0, spesso anche con 66 punti mentre tutti gli altri incontri finivano con punteggi di gran lunga superiori ai miei. Ero ineluttabile, un filotto di 14 risultati utili consecutivi dalla giornata 18 alla 31 a dove non sono mancate le imprecazioni e gli insulti reverenziali e di paura al cospetto della mia incommensurabile fortuna.

Purtroppo però, non tutte le storie da culosi hanno un lieto fine. Il potere mistico legato al mio fondoschiena si esaurisce poco prima del traguardo. Sarà stato il Karma, sarà stato il potente gufaggio di tutti gli altri fantapresidenti, sarà che sono destinato a non vincere mai il fantacalcio? Chi lo sa. Intanto (come gli errori arbitrali che si dice che si compensano) credo di aver compensato ampiamente il debito con la dea bendata. Su 4 competizioni (F.I.G.A., Champions, Europa League e Coppa Italia) alla fine ho chiuso la stagione fantacalcistica con zeru tituli.

Ps. Forse ero talmente vicino alla sfangata finale che la sfiga mi ha colpito anche in altri abiti. Non potrò partecipare al più maestoso e sontuoso addio al celibato della storia (il presidente della Amaromonteverosaporenegro festeggia nella tranquilla e per niente sfrenata Amsterdam il suo ultimo giorno
da scapolo) per colpa di impegni inderogabili, provocando delusione anche da parte del festeggiato che non so se mi perdonerà mai.

Una classica giornata da fattore “C”

Lele - La mia Lega Fantacalcio