Pronti ad iniziare un nuovo anno fancalcistico, e da buon amministratore, come prima cosa, discutiamo nei giorni precedenti all'asta del regolamento. Argomento di discussione ovviamente Covid-19, che lascia dubbioso qualche partecipante. Ma al richiamo del Fantacalcio non si può resistere. Creo anche la nostra lega: Tipi da Serie A 2020-2021. 

Si decide così anche la data dell'asta. Quest'anno abbiamo deciso di sperimentare la modalità random, in ordine di ruolo(P-D-C-A). 

10 fantallenatori. Si inizia... 

Parto come ogni anno con i favori del pronostico. Si inizia a sparare cifre folli per i portieri, anche di squadre neopromosse, pago l'attesa riuscendo a prendere solo Sepe titolore, dopo aver preso inizialmente Buffon che una decina di partite le dovrebbe comunque garantire da titolare. 

In difesa resto soddisfatto con Acerbi - Hateboer - De Vrij (Bastoni-Kolarov). Passiamo al centrocampo: tutti sanno che punto ogni anno sul centrocampo, e quindi avendo risparmiato in porta mi alzano tutti. Provo allora a fare una mossa diversa, lasciare i top ma prendere centrocampisti che possono portare bonus ogni tanto: Malinovskyi (Miranchuk) - Ramirez - Saelemaekers (Diaz anche se non è la sua riserva naturale) con Perisic, Fares ed Elmas.

Arriviamo così all'attacco: mi ritrovo con più crediti di tutti. Primo nome random: Quagliarella! che va via a non molti crediti. 

Secondo nome RONALDO! Ovviamente si alza tanto, ma non poteva a quel punto non essere mio. Resto ancora con molti crediti, ma c'è ovviamente chi ha più crediti di me...  ma intanto mi consolo con Ronaldo! 

Iniziano ad uscire vari attaccanti del calibro di Lukaku e Ibrahimovic così come altri che portano via un po' di crediti a tutti, finché non arriva Immobile.

Va beh, proviamo anche qui! Ma tanto come sono andati via Zlatan e Lukaku, figuriamoci... Invece, per pochissimi crediti in più, riesco ad aggiudicarmi anche Immobile.. Non ci credo: IMMOBILE - RONALDO!

Nessuno ci vuole credere.. Affianco a pochi crediti Boga ed a 1 il tridente Muriqi-Okaka-Vlahovic. Terminata l'asta iniziano ovviamente le gufate: hai già vinto! 

Ebbene iniziamo subito con Immobile squalificato e Cr7 positivo (prima giornata dopo la chiusura del mercato), Subito sconfitta.. 

Seconda giornata, ho gol di Immobile e Saelemaekers e assist di Fares ma contro doppietta e assist Castrovilli, gol kulusevsky, gol Caputo e gol e assist di Jankto.. Non ho parole... 

Terza giornata pareggio nonostante la doppietta di Ronaldo e gol di Perisic (lasciando fuori immobile che inizialmente non doveva essere convocato)... tutti direte "va sempre messo", vero! Ma dovevo considerare che Ronaldo appena rientrato non partiva titolare, Immobile al massimo sarebbe andato in panchina e con Vlahovic, Boga, Okaka e Muriqi tutti in ballottaggio rischiavo seriamente di giocare con uno in meno. 

Contro la doppietta di Barrow e gol di Pedro. Pareggio anche la quarta, io con gol di Ronaldo e contro Joao Pedro.. 

4 partite, 2 punti con CR7 - IMMOBILE: sembra incredibile, ma è così! 

Siamo solo all'inizio ma a fine campionato anche un solo punto può essere decisivo.. Speriamo che la sosta delle Nazionali non porti altre perdite con infortuni, oltre a fare i conti con la situazione Covid-19 con è difficilissima e complicata in tutt Italia.. Il mio augurio è che tutto torni alla normalità quanto prima, distraendoci noi amici con il gioco più bello del mondo:  IL FANTACALCIO

Armando - La mia lega Fantacalcio