Ciao redazione del Fantacalcio.

Vorrei raccontare la mia ultima incredibile giornata di fantacalcio. Non è la prima volta che vi scrivo e avete già pubblicato altri mieri fantaracconti. La mia squadra è "gli avvocati del cavolo" e la mia lega è "gli scappati di chiesa". La giornata prevedeva lo scontro contro il primo in classifica e la sua immensa fortuna.

Stiamo parlando di un fantallenatore che merita di stare al primo posto della lega ma anche di uno che ha azzeccato gli acquisti di Frattesi, Bandinelli e Bajrami nell'asta iniziale. Se poi ci aggiungiamo che in un'asta di riparazione di metà ottobre si è aggiudicato anche Simeone avete chiaro il quadro della situazione. Prima di questa sfida il mio umore era a pezzi: giocatori assenti per covid (circostanza questa che accomuna tutti i fantallenatori), classifica piatta, pochi punti nelle ultime giornate, attacco e centrocampo spuntati colpa le assenze di Barrow, Osimhen e Pereyra. Lui si avvicinava in piena forma e schierava la formazione migliore: Simeone, Lautaro Martinez, Diaz, Leao.

Sicuro di aver già perso, tanto da aver fatto i complimenti al mio avversario nella chat di whatsapp il venerdì sera, decido di schierare un 433 nella speranza che il modificatore di difesa potesse portarmi qualche punto in più. La giornata ovviamente parte male con Venezia-Milan. Leao gli fa due assist  e Diaz gioca bene mentre Saelemaekers, dopo un paio di ottime partite, torna a prendere i soliti cartellini gialli. Unica gioia è il bonus di Maignan.

Il primo pomeriggio prosegue pure peggio con Empoli-Sassuolo dato che il suo Frattesi sforna il solito assist. Non dovevo preoccuparmi perchè il mio avversario lo aveva messo come secondo slot in panchina e, invece, capisco che gli entrerà dato che Fabian Ruiz non è dato titolare nel Napoli e il primo in panchina Bandinelli non era sceso in campo. Ero già sconfitto ma non avevo fatto il conto con le altre partite del pomeriggio. Udinese-Atalanta è stata un continuo turbinio di emozioni: grande gioia per il mio salvatore Malinovsky che mi fa gol, bonus assist e bonus gol decisivo. Ma le gioie erano destinate a durare poco: Maehle, si avete capito bene Maehle, spara gol e assist in due minuti facendomi sprofondare di nuovo nella sconfitta, mentre io ho il tempo di capire che mi entrerà Quagliarella (5,5 il voto) al posto di un Ilicic senza voto.In pratica a me aveva giocato quasi tutto l'attacco e il centrocampo mentre a lui dovevano scendere in campo ancora Simeone e Lautaro Martinez.

E, invece, in questa giornata i miei difensori decidono di giocare a briscola e di calare punti pesanti: i due Bastoni mi regalano in totale 22,5 punti tra gol e assist mentre i suoi attaccanti restano incredibilmente a secco. Il solito Brozovic mi garantisce un buon 6,5.Tutto ribaltato dai miei difensori e con altri due giocatori che dovevano scendere in campo in Cagliari-Bologna era quasi certo di aver ottenuto un'incredibile, quanto insperata, vittoria. Giusto il tempo di prendersi anche l'assist del sempre decisivo Joao Pedro e vincere con l'incredibile punteggio di 6-2.


Ovviamente sono stato oggetto dei peggiori commenti sulla chat del fantacalcio. Il miglior attacco è la difesa.

Davide - La mia Lega Fantacalcio