Ho aspettato, fiducioso, a scrivere il mio racconto. Ho aspettato che finalmente la fortuna andasse di pari passo con il merito.

Ma anche questa giornata non è bastato. Anche questa giornata, l'ennesima, non sono riuscito a portare a casa quei maledetti 3 punti.

E mi sembra quindi giusto, doveroso quanto meno, far sapere a tutti la mia storia, sperando di trovare un po' di solidarietà da chi, come me, ha finito la speranza.

Non ho mai fatto il Fantacalcio senza subirne a pieno gioie e dolori. E non ho mai fatto il Fantacalcio senza essere consapevole che si tratta si di un gioco, ma del più importante. Ed è per questo che sento il bisogno, ora, di raccontarvi l'enorme ingiustizia che sta rovinando tutto.

Ha un nome, si chiama: Campionato a Scontri.

Lega a 10 squadre.

Terminata l'asta di Settembre, come ogni Fantallenatore che ancora deve smaltire l'adrenalina e l'euforia, passo un paio d'ore buone, prima di addormentarmi, a studiare nei dettagli la mia rosa. "Sono davvero soddisfatto, questo è l'anno buono!".

E avevo ragione, pienamente ragione, se non fosse che non avevo fatto i conti con la sfortuna. Mi trovo al 9° posto, a 14 punti dalla prima posizione. Volete sapere qual è l'ingiustizia? Beh, sono, o sarei, il PRIMO a punti totali (+30 rispetto al secondo).

Ho fatto 57 gol, ma ne ho subiti 55 (quasi una media di 3 gol subiti a giornata). Ho pareggiato tre volte 3-3 (una volta 4-4).

Ho perso quattro volte 4-3.

Ho sempre accettato tutte le sfortune possibili. Gli infortuni, le cessioni all'estero, i giocatori messi fuori rosa...fanno parte del gioco. Sono, in parte, anche il bello e la variabile imprevedibile del Fantacalcio.

Ma sono anche convinto che il campionato a scontri sia sì divertente, ma quanto di più condizionato dalla fortuna possa esistere. Non mollerò, convinto che prima o poi la fortuna passerà anche di qua.

Il Fantacalcio è la cosa più importante, delle cose non importanti.

Massimo - La mia Lega Fantacalcio