In campionati sfido uno dei miei più vecchi amici. Sicuramente quello con cui ho anche condiviso più anni di fantacalcio: 19.

Sono primo in classifica, ma non ancora aritmeticamente vincitore. Contemporaneamente al campionato - dove lui non mi può raggiungere - ci giochiamo la Coppa Italia, dove non facciamo a scontri diretti ma contiamo i punti di ogni singola giornata delle ultime otto.

Alla prima di coppa mi va malissimo, gioco addirittura in 10 uomini e faccio 64. Dopo tre giornate il primo ha fatto 316 punti, il secondo 305 e io sono a 294,5.

Lui in attacco ha Correa, Oshimen e Borja Majoral. Con il primo anticipo sono già depresso e iniziano i miei pianti. Lozano non partiva titolare, motivo per cui l'ho lasciato in tribuna. Politano non mi segna. Oshimen prende 16!

Alle 16:49 del sabato dichiaro di aver perso. Nella partita delle 18 di domenica il mio avversario ha Borja Majoral che totalizza un 14,5.
Grazie ad altri bonus vari il punteggio arriva a 80,5. Io, come vi raccontavo, ho Lozano in tribuna, ma anche lui per fortuna non mette Keita. Penserete - e anche lui lo avrà pensato... - che dopo i bonus di Oshimen e Mayoral avrebbe vinto, ma così non è stato....

In mezzo alle sue due doppiette infatti io ho fatto DIECI GOAL: doppietta di Sanchez, di Vlahovic, di Muriel, di Pellegrini e poi goal di Malinovskyi e di Pessina. Faccio un punteggio record di 115.

E non avevo in campo né Lautaro Martinez, né Lozano. Morale della favola? Vinco la sfida e soprattutto faccio un bel balzo in coppa Italia.

Nicola - La mia Lega Fantacalcio