Ciao a tutti, mi chiamo Emilio, team manager del Patetico Madrid, e vorrei raccontarvi la mia avventura durante la nostra Coppa “L’inverno sta arrivando”, giocata in una lega a 8 in contemporanea con la “Serie AVIS” (lo so, l’amministratore si diverte così).

Nonostante i gol del mio orgoglioso tridente italiano Caputo – Belotti – Quagliarella, nelle prime due giornate i risultati non arrivano e mi ritrovo subito ultimo. Mancando soltanto una partita, mi resta solo un risultato: vincere contro Nikaso, parola che in greco significa proprio “Vincerò”. Già fa ridere così, ma il proprietario di Nikaso riderà ancora meno in futuro.

La fortuna mi assiste: oltre al Gallo, i gol di Pellegrini e del sorprendente Calabria mi regalano la vittoria per 2-1, portandomi addirittura al 1° posto del girone approfittando del pareggio tra Real Viano e PSV Ghelardoven e soprattutto grazie alla regola che tiene conto della somma punti e non della differenza reti (altrimenti sarei stato eliminato).

In semifinale affronto il mio acerrimo nemico HeartADL, il gufo del gruppo, nonché l’avversario che l’anno scorso mi sconfisse grazie ad una doppietta su rigore di Mancosu (sì, ho ancora gli incubi). Potevo solo sperare in una strana combinazione astrale. Evidentemente le mie preghiere vengono ascoltate, perché alla vigilia, il 21 dicembre 2020, avviene la congiunzione Giove-Saturno che mi consente di vincere nuovamente per 2-1, stavolta trascinato da Caputo, e di arrivare in finale. La squadra da battere sarà la rediviva Nikaso, che nel frattempo ha sconfitto la favorita Dinamo Spinetta.

La tensione sale, ed arriva quindi la fatidica data del 6 gennaio. La finale non è esaltante, ma dopo il pomeriggio Nikaso è in vantaggio grazie ad un Boga in grande spolvero, mentre nel Patetico Madrid regna la mediocrità. Per una strana serie di eventi, però, al posto dell’assente Quagliarella non entra come previsto Bonazzoli (s.v.) ma il mio terzo panchinario, Vlahovic, autore di un gol su rigore, e riesco a raggiungere almeno il 66.

Resta solo Milan – Juventus, dove giocano il mio Kjaer ed i suoi Szczesny e Romagnoli. La serata dei centrali del Milan non è brillante, e sostanzialmente mi rassegno alla sconfitta per 68 a 69, andando a dormire convinto che vinca la squadra col miglior punteggio.

Il 7 gennaio mi risveglio. E’ il mio compleanno. Sul gruppo del Fantacalcio arrivano gli auguri, ma non sono per il compleanno: ho vinto la Coppa. “Ma come?” mi chiedo. L’amministratore quindi ci ricorda che i supplementari sono decisi tramite le regole del portale Fantacalcio, che chiaramente nessuno aveva avuto voglia di approfondire.

Quindi la sopresa: i supplementari vengono decisi dalla fantamedia in panchina, ed ho vinto grazie al mio magico Davide Calabria! Il Patetico Madrid può alzare la coppa!

Davide, ormai sei il mio uomo coppa e ti schiererò sempre titolare! Grazie!

Emilio - La mia Lega Fantacalcio