Ebbene si, dopo anni di sofferenze, di formazioni fatte, di moduli cambiati è arrivato l'anno della mia vittoria al Fantacalcio.

Un campionato ad 8 squadre, agguerriti e tutti con la fame di vittoria finale, ma questa volta non c'è stato niente da fare per nessuno. Girone di andata DOMINATO dalla mia squadra, partiamo con una sconfitta e con un pareggio per poi fare una fila infinita di vittorie, lasciando tutti i miei avversari dispersi nei meandri della classifica.

Arriviamo a gennaio e la mia squadra Ale Ale Mucci vince il titolo di campione d'inverno con un +17 punti sul mio secondo avversario. Tutti pensano già che il campionato sia finito, ma....

Con il mercato di gennaio parte De Paul e qualche altro giocatore non fondamentale, ma si vede che la fortuna scappa via e si accomoda dal secondo in classifica che riesce ad infilare una serie di vittorie stupefacenti: arriviamo verso le ultime giornate con solo + 4 punti di vantaggio; ho perso ben 13 punti così, senza batter ciglio.

La mia salvezza è il risveglio nelle ultime gare del grande Ciro Immobile: grazie alle sue reti nel finale di stagione arriviamo allo scontro diretto che vinco con un roboante 4 a 1; grazie anche alla parata di Audero su Dzeko raggiungo la matematica vittoria e sono CAMPIONE per la prima volta nella mia carriera fantacalcistica e questo momento va immortalato sulla mia pelle con un tatuaggio in onore a questo super campionato.

Arrivederci al prossimo anno.

Dario - La mia Lega Fantacalcio

Immagine articolo
Immagine articolo