Ciao amici fantallenatori! Vi scrivo per raccontarvi la nostra storia e soprattutto per sapere se può esistere un fantacalcio più equilibrato di questo di cui sto per parlarvi.

Classico fantacalcio con formula a campionato con 5 scontri per squadra, fasce a 5 e mezzo, 8 squadre. 

Si comincia alla terza di Serie A e tutto fa pensare che si tratti di un regolarissimo fantacalcio, con il primo già in volata dopo 7 giornate e con due squadre fanalino di coda che iniziano a perdere pezzi e punti irrimediabilmente. Ci troviamo a febbraio, al terzo dei cinque giri di boa, con l'amico Fabrizio ormai a + 12 dal secondo e con ultimo e penultimo rispettivamente a -8 e -13 dal sesto: una classifica lunga 25 punti e un normalissimo fantacalcio che sta già restituendo molti verdetti.

Raccontata così questa storia non avrebbe merito di esistere. Poi però, accade qualcosa...una sorta di incantesimo che blocca magicamente costantemente quelli piazzati più in alto favorendo quelli più in basso in un loop infernale: un ciclo regolare che fa perdere primo, secondo e terzo a dispetto degli ultimi tre. E se ci sono scontri diretti al vertice: semplice! Si pareggia per perdere comunque due punti. 

E così arriviamo a 4 giornate dalla fine con una classifica che vede ancora primo il nostro amico Fabrizio a quota 45, affiancato dall'amico Vincenzo con un terzetto composto da me, Daniele e Davide che segue a ruota a 44; e gli altri? Hanno perso le speranze? Niente affatto! Luigi è a quota 42, Giuseppe a 41 e fanalino di coda Alfonso a 40. Ebbene si, a quattro giornate dalla fine siamo tutti e 8 in 5 soli punti.

Può definirsi il fantacalcio più equilibrato di sempre?

Achille - La mia Lega Fantacalcio