Ciao a tutti, sono Salvatore e sono presidente della FC Real Sabbinese. Faccio parte di una lega nata 3 anni fa, composta da 10 componenti e che ha sempre visto la mia squadra posizionarsi nelle zone basse della classifica, per mia sfortuna.

Ma quest'anno, nonostante le tante fantadelusioni collezionate negli ultimi campionati, ho deciso di presentarmi all'asta pieno di carica e di speranza per un'annata positiva, con l'intenzione di creare un giusto mix di giocatori.

Nella fase iniziale del campionato vedo la fortuna essere dalla mia parte, grazie anche all'aiuto dei miei migliori giocatori: Belotti, Berardi, Djuricic e Simy. Ma come tutte le cose belle, anche la fortuna prima o poi ti abbandona, motivo per cui, dopo la decima giornata di campionato, la Real Sabbinese ha iniziato a rallentare, collezionando sconfitte e pareggi, fino a trovarsi quarta classificata, a -3 punti dal mio acerrimo rivale, Sparrow, a -5 dal secondo in classifica, l'Atletico Gino Delfino, e a -12 dal Real Club Depor, primo classificato.

Più le giornate avanzano, più inizio a perdere la speranza di poter aspirare al podio, complici un Belotti in fase calante, un Simy relegato in panchina e un Rebic sempre out, ma qualcosa mi dice di non arrendermi. Così decido di dare una scossa alla mia squadra, effettuando uno scambio col mio ex socio, Joao Phoenix, che vede andare nella sua squadra i miei Rebic, Djuricic e Donnarumma, in cambio di Vlahovic, Castillejo e Pau Lopez. Ed è proprio grazie a questo scambio che la Real Sabbinese inizia a scalare nuovamente la classifica, merito di un grande Simy, coadiuvato dal nuovo acquisto Vlahovic e dal magico sinistro di Berardi.

Così alla fine della 33esima giornata la mia squadra, nonostante le varie difficoltà incontrate lungo il percorso, si ritrova seconda in classifica, con un ampio margine di vantaggio sulle squadre inseguitrici e a -3 punti dall'Atletico Gino Delfino.

Dove finirà la scalata della Real Sabbinese? Bisognerà aspettare la fine del campionato per scoprirlo, ma una cosa è certa, non ci arrenderemo e continueremo a lottare, perché come recita il motto della Real Sabbinese:

"Crederci sempre, arrendersi mai"

Salvatore - La mia Lega Fantacalcio