Mentre il campionato si avvicina al giro di boa, abbiamo selezionato le migliori 4 sorprese al Fantacalcio analizzando la loro media voto. Ovviamente abbiamo preso in esame solo i calciatori che hanno disputato più di 10 gare. 

Un calciatore per ogni reparto, così abbiamo selezionato i 4 nomi che stanno facendo sognare tanti fantallenatori.

Silvestri in porta: una conferma e non una sorpresa

Tra i pali il migliore è Marco Silvestri del Verona. Il portiere dell'Hellas, che è sceso in campo in 13 occasioni, ha una media al fantacalcio di 5.58 nonostante i gol subiti. Un punteggio altissimo per un portiere, che in questo momento si trova in classifica alle spalle solo di numeri uno che non sono scesi in campo con regolarità. In realtà il migliore in assoluto è Gollini, ma il portiere della Dea ha messo insieme solo 5 presenze con una fantamedia di 6.6 grazie al rigore parato a Ronaldo. 

Difesa, il migliore è Danilo D'Ambrosio

Meglio di Gosens, Hakimi e Theo Hernandez c'è il solito Danilo D'Ambrosio. Da molti scartato perchè non titolare, il terzino (o centrale) dell'Inter ha totalizzato 10 presenze secche con una fantamedia da 7.8. Spicca anche il rendimento di Spinazzola. Il terzino, reduce da un brutto infortunio, è nella top 10 della Serie A con 13 presenze all'attivo. 

Centrocampo: brilla Soriano

In mezzo al campo, oltre ai soliti noti e ai rigoristi, è da sottolineare il rendimento di Soriano. Il centrocampista del Bologna, in gol anche nella gara di ieri, detiene una media al Fantacalcio da 7.77 con 13 presenze in campo. Il calciatore di Sinisa Mihajlovic, dopo qualche stagione in chiaroscuro, è tornato a brillare ed è al 5o posto nella top 10 del centrocampo, dove domina l'impressionante Mkhitaryan che detiene una fantamedia da 8.62. In classifica anche Zaccagni del Verona.

Nzola che sorpresa in attacco

Ha giocato solo nove gare ma non siamo riusciti ad escludere l'attaccante dello Spezia Nzola. La punta dei liguri è al 7o posto in classifica con una fantamedia da 8.67, addirittura di poco superiore a Ciro Immobile che con undici partite giocate è solo ottavo nonostante i tanti gol segnati.

Rendimento super per Nzola (Getty)
Rendimento super per Nzola (Getty)