Dusan Valhovic è ormai una garanzia. Il bomber serbo della Fiorentina continua a segnare facendo le fortune di Cesare Prandelli ma anche di chi lo ha comprato al Fantacalcio. L'attaccante è la vera sorpresa di queste ultime giornate.

Fiorentina: per Vlahovic rendimento da big con Prandelli

Dopo un girone di andata non esaltante, con una sola rete all'attivo nelle prime 11 giornate, Dusan Vlahovic è esploso con l'arrivo in panchina di Cesare Prandelli. Dalla 12esima alla 14esima giornata, in concomitanza con la sosta natalizia, Vlahovic ha timbrato il cartellino per tre volte (due dal dischetto) sbloccandosi ed inanellando una serie incredibile di gol. Ad oggi il suo rendimento se si escludono le prime 11 giornate con Iachini è da big. con 12 gol messi a segno in stagione al Fantacalcio. 

Vlahovic super nel girone di ritorno

Di sicuro l'avvento di Cesare Prandelli a Firenze, che lo ha posto fin dal primo giorno al centro del gioco e del progetto, ha giovato a Dusan Valhovic che ha coronato la sua stagione importante con la tripletta al Benevento. Con le tre reti messe a segno contro i campani, la punta è arrivata ad una media fantavoto di 7,48 a partita. Una manna dal cielo per i fantallenatori che hanno creduto nell'attaccante viola anche al Fantacalcio. Tra questi anche lo stesso Dusan Vlahovic, che dopo la partita ha commentato il +9 in Benevento-Fiorentina chiedendo anche l'assist a Dragowski, schierato dallo stesso attaccante nell'ultimo turno: 


"Il mio terzo gol? Oltre a me ho anche Dragowski al Fantacalcio, spero gli diano l'assist e il +1, così fra lui e la mia tripletta questa settimana sono a posto..."

Fiorentina: Vlahovic tra Fantacalcio e calciomercato

Ma le notizie per la Fiorentina non sono solo positive e per i fantallenatori. Durante la prossima asta estiva, Vlahovic potrebbe non essere più inamovibile vista la possibilità di cambiare maglia.

L'attaccante, che ha il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe lasciare la Fiorentina a fine campionato. Vlahovic, infatti, non sembrerebbe essere intenzionato a rinnovare il suo contratto e sarebbe seguito da diverse big. Tra queste il Milan e la Roma. 

 

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)