Come vincere un FANTACALCIO da ultimi? Nella nostra lega anche questo è possibile!

Dopo lo scambio Ibrahimovic per Vlahovic e Chiesa, anche quest’anno Mostrini ha vinto il fantacalcio ritrovandosi con un attacco stellare in una lega a 10: Ronado e Ibrahimovic, con possibilità di scelta tra El Shaarawy/Orsolini/Keita per il terzo posto. 

La nostra è una di quelle leghe storiche: vecchi amici del liceo che ormai da quasi 15 anni ogni anno si ritrovano per celebrare il Giuoco del Fantacalcio.

Il nostro è un gruppo eterogeneo, ognuno ha le sue passioni e le sue capacità: c’è quello bravo in matematica, il commercialista, l’economista, il venditore, il cazzaro e come in ogni compagnia che si rispetti due personaggi che non mancano mai: il famigerato esperto di fantacalcio e quello che di calcio crede di capirne, ma in realtà ne capisce meno di mia nonna che scambia tik tok per le famose caramelle a menta! 

Rispettivamente ultimo e penultimo a parità punti prima dell’asta di riparazione e dell’apertura del calciomercato.

L'esperto di fantacalcio è il tipo che guarda tutte le partite a partire dal venerdì, segue i giocatori fin dalle giovanili, conosce vita morte e miracoli di tutti i suoi pupilli. Spesso è così preso dal fantacalcio che chiama la sua ragazza, Orsolini…

Vi riporto alcune sue perle (in ordine puramente casuale):

  • Eder anno 2015/2016 19 partite – 12 goal
  • Quagliarella anno 2018/2019 37 partite – 26 goal
  • Di Natale preso ogni anno tranne l’ultimo in cui è stato un flop
  • Farias anno 2016/2017 20 partite – 7 goal
  • Masiello anno 2017/2019 4 goal
  • Di Lorenzo anno 2018/2019 5 goal e 3 assist
  • Bruno Alves anno 2018/2019 4 goal

E mi fermo qui perché potrei continuare all’infinito… Vince praticamente quasi tutti gli anni e se non arriva primo sicuro un 3° o 4° posto riesce a strapparlo! Quest’anno però fin dagli inizi si percepisce un’aria diversa: non è primo e non è nemmeno nei primi 3, come ormai abituati…

Lo ritroviamo nelle retrovie, addirittura ultimo a ben 17 lunghezze dal primo. È come se il Bayern Monaco improvvisamente si ritrovasse ultimo…. Capite bene le probabilità che una cosa del genere accada.

Succede l’impossibile:

  • i suoi difensori non sono i bomber/assist man che sperava
  • Le sue scommesse, i vari sconosciuti, Tameze, Marin e Viola rimangono tali
  • Nainggolan è un flop
  • Gomez, il suo pupillo, lo abbandona
  • Il suo attacco non regge il peso di una squadra carente in tutti i suoi reparti

Si ritrova in estrema difficoltà, lo vediamo perso.. notti insonni perturbano la sua quiete. Perde diversi kili, va in giro con occhiaie e i capelli spettinati.. Nel gruppo del fantacalcio sparisce per un po’. Si ritira dalla vita mondana per cercare di riflettere in pace e senza distrazioni. Per mesi di lui nemmeno l’ombra fino a che……Arriva una notifica nel gruppo del fantacalcio:

A.A.A Attenzione SCAMBIO tra l'esperto e il finto esperto. L'esperto cede Vlahovic, Chiesa e Smalling (media del 5,82, 0 goal/assist all'attivo) per Ibrahimovic!

Firrst reachson: SCIOK!

Tutti rimanemmo sconcertati e in silenzio per minuti convinti di uno scherzo ma subimmo il KO quando una nuova notifica arrivò nel gruppo: scambio confermato!

Second reachson:  SCIOK!

A quel punto increduli, presi dello sconcerto e senza parole pensammo tutti la stessa cosa: finto esperto, anche quest’anno si punta al secondo posto

MORALE della storia: nei momenti difficili, ricorda, c’è sempre un aiuto dietro l’angolo!

Mario - La mia Lega Fantacalcio