La Roma si è ripresa dopo la sconfitta nel derby e lo ha fatto, non casualmente, ancora con una rete di Lorenzo Pellegrini, autentico mattatore di questo inizio di stagione, e già vicino al record di reti.

Roma, Pellegrini anima della squadra

Allo stesso modo non è di certo un caso che la cocente sconfitta nel derby sia coincisa con l'assenza per squalifica del capitano giallorosso, che si è meritato il rinnovo di contratto con la sua applicazione. Mourinho lo ha a più riprese incoronato come indispensabile della sua Roma, tanto da volerne 11 per avere una formazione perfetta. Pellegrini vola sulle ali dell'entusiasmo e continua a condurre i suoi nelle zone alte della classifica.

Roma, per Pellegrini sarà record di gol?

L'inizio del numero 7 giallorosso è stato eccellente, tanto da mettere quasi in ombra i tanti trequartisti esplosivi a disposizione di Mourinho, come Zaniolo, El Shaarawy e anche Mkhitaryan. Finora in 6 presenze, Pellegrini ha segnato 4 gol e piazzato un assist vincente con una fantamedia di 8,75 nonostante il rosso preso contro l'Udinese. Pellegrini ha superato l'anno scorso il suo record di reti (precedentemente 6 con la maglia del Sassuolo nella stagione 16/17) siglando 7 gol. Quest'anno in 6 apparizioni è già oltre la metà del guado con 4 gol, ed è facilmente preventivabile che arriverà un nuovo record, e perfino la doppia cifra.

Roma, Pellegrini applaude i suoi tifosi (Getty)
Roma, Pellegrini applaude i suoi tifosi (Getty)