Che la trattativa fra la Roma e Lorenzo Pellegrini per il rinnovo fosse a buon punto era una sensazione già chiara da qualche giorno, le parole di Tiago Pinto alla vigilia del match di Conference League in casa dello Zorya erano state chiare a riguardo: ora c'è anche l'annuncio ufficiale.

Pellegrini rinnova con la Roma, c'è anche l'ufficialità

L'ufficialità è arrivata addirittura prima del calcio d'inizio della partita di campionato che i giallorossi giocheranno domani all'Olimpico contro l'Empoli: accordo che legherà Lorenzo Pellegrini alla Roma fino a giugno 2026, stipendio da 4 milioni di euro a stagione più bonus legati agli obiettivi sia personali che di squadra. Respinte così le minacce relative all'interessamento di altri club che avevano manifestato la propria volontà di assicurarsi il cartellino del calciatore prossimamente. Di seguito il comunicato sul sito del club romanista.

Lorenzo Pellegrini rinnova il contratto con la Roma (getty)
Lorenzo Pellegrini rinnova il contratto con la Roma (getty)

Roma-Pellegrini, c'è l'ufficialità: il comunicato sul rinnovo

"Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Pellegrini ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 22 marzo 2015 in Cesena-Roma.

Nello stesso anno è stato protagonista con la Primavera della cavalcata fino alla Final Four di Youth League.

Dopo due stagioni giocate nel Sassuolo, Pellegrini è tornato in giallorosso nell’estate del 2017. Con la maglia della Roma ha collezionato finora 161 presenze e 25 gol".

Pellegrini e il Fantacalcio, un avvio di stagione da urlo

L'avvio di stagione di Lorenzo Pellegrini è stato fino ad oggi da applausi: 3 gol e 1 assist in 5 presenze, anche 1 ammonizione ed 1 espulsione, ma media voto altissima pari a 6.8 trasformata da bonus e malus in 8.5 di fantamedia. Numeri che confermano quanto di buono ci si aspettava da lui, e che soprattutto tendono a giustificare lo sforzo che la Roma starebbe compiendo con tale rinnovo.