Ha ricominciato questa stagione esattamente come aveva terminato. Giovanni Simeone ha capito che per difendere la maglia da titolare, l’unica strada è quella del gol. Tre reti in quattro partite e la prima doppietta da quando indossa la maglia del Cagliari, niente male questo 2020/2021.

Cagliari, è Simeone l'attaccante titolare

La chiamata della nazionale del suo paese lo ha galvanizzato. Nel confronto con Pavoletti, Simeone parte in vantaggio dal punto di vista fisico e atletico visti i numerosi problemi fisici dell'italiano. Una risorsa fondamentale per mister Di Francesco: il micidiale uno-due quello di Simeone nell'ultimo incontro che in un colpo solo ha permesso al Cagliari di mettere le mani sui tre punti e a lui di respingere l’assalto del collega di reparto.

Cagliari, Simeone in grande forma

Simeone si gode il suo momento di grazia, ma sa già che dovrà lottare per tenersi stretto il posto da titolare, Simeone cercherà di sbloccarsi anche in casa perché in questo primo scorcio di campionato è riuscito ad esultare solo lontano dalla Sardegna Arena. Rimane il fatto che, al momento, il Cholito è l’arma in più di un Cagliari che anche nella fase finale della passata stagione si è rivelato fondamentale.

Grande inizio di stagione per Simeone nel Cagliari (Getty Images)
Grande inizio di stagione per Simeone nel Cagliari (Getty Images)