C'è chi punta sulle big e chi ama attingere al Fantacalcio dalle formazione neopromosse. Ecco alcuni calciatori che hanno già stupito tutti in questa prima parte di stagione nonostante militino in squadre appena salite in Serie A.

Benevento: Caprari super, ma la formazione di Inzaghi è una certezza

Nella formazione di Inzaghi sono diversi i calciatori ad avere una media superiore al 6 in pagella. Evento raro per una squadra neopromossa che tuttavia non sembra per nulla destinata al ruolo di cenerentola. Il migliore ad oggi è Gianluca Caprari. Arrivato in estate dal Parma, l'esterno detiene una media di 6.25 ed una fantamedia 8.62 grazie alle reti realizzate. 

A stupire è poi anche il rendimento degli altri reparti. Se Caldirola ha rubato l'occhio a tutti i fantallenatori per la doppietta alla prima giornata, che porta la sua media voto da 5.75 ad una fantamendia di 7-25, bene ha fatto in mezzo al campo anche Dabo che ha una media secca di 6.12 rovinata da un'ammonizione che abbassa la fm a 6.

Crotone, Simy si ripeterà in Serie A?

Nel Crotone è ottimo il rendimento della punta Simy. L'attaccante, con una media del 6 e una fm 7.38 è il migliore dei calabresi (escludendo Riviere in campo solo per una gara). L'attaccante potrebbe ripetere la stagione straordinaria che vissuta in Serie B e candidarsi ad essere ad uno dei bomber a sorpresa della stagione. In mezzo al campo occhio al nome di Molina. Sempre titolare e con una media di 6.12. Migliore la sua fm che è da 6.25. In difesa vi segnaliamo, invece, la prova di Lupero. Una sola presenza, da titolare, contro la Juventus poteva anche risultare un disastro. Invece il centrale salentino se l'è cavata con un bel 6.

Lo Spezia attende Galabinov e si gode Ricci

Dopo l'impresa di ieri contro la Fiorentina, lo Spezia comincia ad attirare l'attenzione di diversi fanallenatori. In attesa di ritrovare l'infortunato Galabinov, che detiene una media di 7 in pagella ed una fantamedia da 10, in attacco sicuro del posto sembra solo Gyasi che ha collezionato 4 presenze su 4. In mezzo al campo ottimo il rendimento di Ricci che ha una media di 6.25 ed una fantamedia da 6.38. Quello che però impressiona è il rendimento di Chabot in difesa. Il centrale, senza gol e assist, ha una media di 6.33 ed una fantamedia di 6.17 in 4 gare disputate.

 
 

Caprari (Getty)
Caprari (Getty)