Berenguer Alex
Alejandro Berenguer Remiro è un trequartista adattabile al ruolo di esterno in un tridente o di centrocampo con una mediana a cinque.
Alex Berenguer è un giocatore molto veloce e tecnico, in possesso anche di una consistente intelligenza tattica.
Alex Berenguer è un piede destro naturale. Nato a Pamplona nel 1995, la sua unica precedente squadra è l’Osasuna, con cui ha cominciato da terzino prima di avanzare progressivamente il suo raggio d’azione.
Alejandro Berenguer Remiro, centrocampista, Torino
Alex Berenguer attualmente gioca nel Torino, dove è arrivato nel 2017. In tre stagioni ha palesato una crescita costante, specie sul piano realizzativo.
Motivo per cui ormai occupa un posto speciale nella considerazione dei fantallenatori . Sarà importante anche con Giampaolo? Tutto dipenderà dal modulo di base che il nuovo tecnico adotterà in pianta stabile.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Berenguer
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Alex Berenguer?
Lo spagnolo è uno di quelli del Torino possono regalare il maggior numero di acuti e, dunque, di bonus. La sua ultima
fanta-media è del 6.74, le chance di fare meglio e peggio sono legate soprattutto dal minutaggio. Col 4-3-1-2 partirebbe da alternativa a Verdi e sarebbe molto penalizzato, diversamente andrebbe con lo schieramento che prevede il doppio trequartista alle spalle di Belotti. O lui, o Zaza: un ballottaggio che rischia di essere la costante del prossimo anno. Mercato permettendo.
Alex Berenguer all’asta del Fantacalcio
Berenguer all’asta del Fantacalcio è una puntata buona e rischiosa allo stesso tempo. Ci sono concrete possibilità che non abbia il posto da titolare assicurato, ma avrebbe comunque un posto di rilievo in questa squadra.
Considerando ogni fattore, la sentenza è scontata: si può prendere, ma pagandolo un pelino meno del previsto. Tendenzialmente, su 500 crediti, non oltre i 20.
Alex Berenguer, possibili rischi
Alex Berenguer, centrocampista non è un giocatore agonisticamente cattivo e dunque portatore di malus, né incline all’infortunio. L’unica vera perplessità riguarda proprio la questione modulo e ballottaggi: dovesse spuntarla lui con regolarità, darebbe un apporto vitale e importante ai granata.
Alex Berenguer, Fantacalcio Mantra
Ad accrescere l’appetibilità dello specialista iberico in ottica Mantra ci pensa un arricchimento di ruolo non da sottovalutare.
Berenguer passa da semplice W a W/T e questo apre un ventaglio di possibilità extra che avrà ripercussioni sul prezzo in sede d’asta. Anche qui, comunque, tenete a mente la questione del minutaggio: Giampaolo può esaltarlo ma anche tarpargli in parte le ali.