Ayhan Kaan
Kaan Ayhan è un moderno difensore centrale, acquistato dal Sassuolo che ne ha pagato la clausola rescissoria di due milioni di euro. Calciatore dall'ottima tecnica individuale, bravo ad impostare il gioco da dietro, trasformando l'azione da difensiva in offensiva. Kaan Ayhan è dotato di un piede destro niente male. Nasce a Gelserkirchen ed i suoi inizi non possono che essere legati allo Schalke 04, squadra di casa con la quale ha trascorso tutta la trafila giovanile. Gioca con la Nazionale tedesca fino all'under 18, salvo poi scegliere la nazionale turca e, proprio come il suo attuale compagno di reparto Demiral, iniziare la sua nuova avventura in Italia con la maglia neroverde del Sassuolo.
Kaan Ayhan gioca attualmente nel Sassuolo, arrivato quest'anno dal Fortuna Dusseldorf., bravo ad impostare e a far ripartire l'azione da dietro, specialista dei calci di punizione. Non è altissimo -185cm- ma ha dalla sua uno stacco perentorio ed un'ottima scelta di tempo. Ha molto da imparare dal punto di vista tattico e questo potrebbe essere la grande incognita dei fantallenatori e del tecnico De Zerbi.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Kaan Ayhan
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Kaan Ayhan?
Da Ayhan ci si potrebbe aspettare tanto, troppo. La sua propensione al bonus e la precisione sui calci piazzati farebbero pensare al difensore perfetto da aggiungere in rosa. Ma non è così. Nonostante pare essersi ambientato velocemente al nostro calcio, non sembra che sotto il profilo bonus stia ricalcando le sue gesta. Molti dei calci piazzati sono esclusiva del capitano in campo, Domenico Berardi, minandne l'appetibilità e di conseguenza le aspettative sul ragazzo turco dalla cittadinanza tedesca scendono inesorabilmente.
Kaan Ayhan all’asta del Fantacalcio
Ayhan all’asta del Fantacalcio è un nome da prendere con le molle. Uno di quei difensori da scoprire pian piano, magari attendendo i primi sei mesi di campionato per poi andare a colpo sicuro durante il mercato di Gennaio. Sta trovando spazio sul centrodestra, ma noi non ci fidiamo.
Kaan Ayhan, possibili rischi
Kaan Ayhan, difensore non è un calciatore affidabile sia dal punto di vista della titolarità che dell'affidabilità. Il rischio maggiore è quello di lasciarsi ingolosire da quelle statistiche che lo descrivono come il perfetto difensore da prendere al fantacalcio. Prudenza.
Kaan Ayhan, Fantacalcio Mantra
Così come per il classic, il turco proveniente dalla Bundesliga è un calciatore che potrebbe far gola ed essere inserito nella nostra folta di batteria di centrali difensivi. Sappiamo bene dell'importanza dei centrali, specialmente per chi opterà per la difesa a 3, ed è per questo che non bisogna lasciare nulla al caso. I malus potrebbero essere di gran lunga superiore ai bonus e la titolarità sarà tutta da conquistare.