Ibanez Roger
Roger Ibanez da Silva è un difensore centrale in rampa di lancio, bravo anche in fase di impostazione e abile in velocità, nel gioco aereo e in marcatura.
Roger Ibanez ha giocato a inizio carriera da centrocampista, ecco perché tecnicamente è più valido di molti suoi colleghi.
Roger Ibanez è un piede destro naturale. Può giocare senza problemi in una difesa a tre o a quattro, all’occorrenza anche da terzino sinistro.
Roger Ibanez da Silva, difensore, Roma
Roger Ibanez attualmente gioca nella Roma, dove è arrivato a gennaio del 2020. Nonostante la giovane età (è un classe 1998), i giallorossi non l’hanno preso come vera e propria scommessa:
l’operazione con l’Atalanta in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 8 milioni + 2 di bonus riassume bene la convinzione da parte della dirigenza circa le sue capacità, immediate in prospettiva. E in effetti più di qualcosa di buono l’ha già fatto vedere.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Ibanez
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Roger Ibanez?
Fonseca non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il difensore brasiliano, facendo presagire un ampio utilizzo nella prossima stagione. Con l’addio di Smalling, infatti, potrebbe trovare un minutaggio decisamente superiore, così da maturare un passo alla volta. E da migliorare la
fanta-media del 5.83 messa a referto nelle sue prime 9 apparizioni italiane a Roma. Ma sia chiaro: non ha il bonus nel sangue, non aspettatevi granché a riguardo.
Roger Ibanez all’asta del Fantacalcio
Roger Ibanez all’asta del Fantacalcio è una piacevole scommessa. E come tale dovrà essere trattato: spesa contenuta, non fatevi attrarre dallo scivoloso terreno dei rilanci “di concetto”, quelli fatti solo per portare avanti la propria idea e magari prevalere su qualche avversario che la pensa come voi, per il puro gusto di toglierlo a lui.
Il Fantacalcio è una cosa seria e rispetto a Ibanez c’è molto di meglio. Conservate i crediti “pesanti” per i giocatori, i ruoli e le situazioni che li meritano davvero.
Roger Ibanez, possibili rischi
Roger Ibanez, difensore ha raccolto tanti consensi e complimenti negli ultimi mesi, i primi della sua esperienza nella Capitale. Un’arma a doppio taglio: almeno per il prossimo campionato, si rischia di pagarlo più del suo reale valore. O meglio, del concreto apporto che può dare al Fantacalcio.
Roger Ibanez, Fantacalcio Mantra
Come Fazio e Mancini, è un Dc che si può avere in rosa probabilmente anche da solo:
rispetto all’argentino, infatti, dovrebbe giocare di più e quindi meritarsi uno slot in solitaria . Coprirsi col suo omologo ex Atalanta sarebbe comunque una mossa furba e intelligente.