Luis Alberto Alconchel
Luis Alberto Romero Alconchel è una mezzala offensiva dalle qualità magistrali che in Italia ha ricoperto diversi ruoli: nasce ala, passa sulla trequarti, poi Inzaghi lo reinventa il cucitore di gioco ideale tra centrocampo e attacco.
Luis Alberto costruisce calcio come pochi in Italia e in Europa: classe smisurata, tocco di palla sopraffino e una facilità a trovare l’assist impressionante.
Luis Alberto è un piede destro naturale. Lo spagnolo classe 1992 è un prodotto del vivaio del Siviglia e in carriera ha giocato anche con le maglie di Liverpool e Barcellona, senza trovare molta fortuna.
Luis Alberto Romero Alconchel, centrocampista, Lazio
Luis Alberto attualmente gioca nella Lazio, è dal 2016 il fiore all’occhiello di questa squadra. Per l’esattezza, da un anno più tardi. Quando Inzaghi ne intuì a pieno le caratteristiche e lo posizionò nel suo ruolo ideale.
Oggi è un interprete gigantesco, Mago di un collettivo che gira a meraviglia grazie anche alle sue deliziose giocate.. Questo può significare una sola cosa: al Fantacalcio è un top assoluto.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Luis Alberto
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Luis Alberto?
Sarà dura per lui riuscire almeno a confermare il rendimento dello scorso campionato. Stiamo parlando di un bottino di 6 reti e addirittura 15 assist (nessuno come lui in Italia) che lo hanno portato a una
fanta-media del 7.31, la quarta più alta del reparto. Punto fermo dell’undici laziale, tutti si aspettano da lui che il clamoroso standard a cui è arrivato venga riproposto in toto anche nel 2020/2021. Sarà così?
Luis Alberto all’asta del Fantacalcio
Luis Alberto all’asta del Fantacalcio è un pezzo pregiatissimo, probabilmente nella Top 3 dei più costosi a centrocampo per numeri e qualità di gioco.
Consigliata la strategia di costruire il reparto attorno a lui come riferimento, ma conservate i crediti: sarà praticamente impossibile accaparrarselo spendendo meno del 10% dei vostri crediti totali.
Luis Alberto, possibili rischi
Luis Alberto, centrocampista come tutte le certezze del Fantacalcio non presenta rischi particolari, anzi: le virtù sono pure troppe. Ecco perché bisogna stare attenti alle valutazioni in sede d’asta: va bene renderlo il proprio top player, ma non è un attaccante e non va trattato come tale. Rischiate di non avere budget sufficiente per impostare poi un pacchetto offensivo competitivo al massimo.
Luis Alberto, Fantacalcio Mantra
Pochi dubbi: Luis Alberto è un T extra lusso, uno dei nomi che dal listone provocherà i maggiori sussulti all’asta.
Non “indebitateti”, ma se vorrete giocare col trequartista difficilmente troverete di meglio. Partite sempre con le idee chiare e con le certezze sui punti fermi su cui investire. Lo spagnolo è senz’altro tra questi.