Sturaro Stefano
Stefano Sturaro è una mezz'ala, spesso utilizzato nel ruolo di mezz'ala. Ha compiti simili a quelli di un incontrista, è tosto come un mediano e di fatto lo è anche se gioca spesso da interno.
Stefano Sturaro è un piede destro naturale. Esploso nel Genoa, ci è ritornato e adesso si prepara alla seconda stagione completa consecutiva con i Grifoni senza contare le esperienze passate.
Stefano Sturaro, centrocampista, Genoa
Stefano Sturaro gioca attualmente nel Genoa, dove è tornato nel 2019. Nella scorsa stagione è stato un profilo importante per la salvezza dei liguri, giocando
16 partite con un gol e un assist. Non un grandissimo bottino a dire il vero: di conseguenza è facile dedurre di trovarsi dinanzi ad un centrocampista utile in mezzo al campo ma un po' meno al Fantacalcio.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Sturaro
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Sturaro?. Salvo infortuni, dovrebbe essere titolare nello scacchiere di Rolando Maran. La concorrenza a centrocampo è folta, ma non dovrebbe avere grossi problemi a conquistarsi la fiducia dell'ex allenatore del Cagliari. Dal punto di vista dei bonus non è mai stato molto prolifico e difficilmente lo sarà quest'anno. La speranza è che possa raggiungere una 30ina di partite, ma occhio ai continui acciacchi fisici che lo tormentano ormai da anni.
Stefano Sturaro all’asta del Fantacalcio
Sturaro all’asta del Fantacalcio è dunque un nome da prendere come settimo/ottavo profilo del proprio centrocampo. Vuoi per gli infortuni e vuoi per i pochi bonus, non offre particolari garanzie. Parliamo di un calciatore molto poco appetibile in termini di Fantacalcio sotto diversi punti di vista. Certo, potrebbe essere interessante se preso a prezzo base, ma già al primo rilancio vi consiglieremmo di abbandonare l'asta per lui.
Sturaro, possibili rischi
Sturaro, centrocampista, ha dunque più rischi che altro. Dagli infortuni continui che l'anno scorso gli hanno fatto saltare quasi 20 partite ai pochi bonus che porta, senza parlare dei cartellini (7 gialli l'anno scorso) che gli costano anche qualche turno di squalifica. Come detto il consiglio è di non puntare su di lui se non in casi di necessità, e quindi prenderlo come ultimo centrocampista.
Stefano Sturaro, Fantacalcio Mantra
Sturaro al Mantra è una M/C e acquista dunque un minimo di appetibilità in più. Nel Grifone sono tanti i mediani ma lui, qualora fosse in buoni condizioni, è quello che potrebbe garantirvi un minutaggio maggiore. In un pacchetto simbolico di 3 mediani potrebbe anche ricoprire il ruolo di terza scelta, ma purché i primi due siano titolari fissi.