Quantcast
Statistiche Cordaz (Crotone) redazione Fantacalcio

SHARE

Cordaz Alex Statistiche 2020-21

Statistiche dettagliate di CORDAZ aggiornate all'ultimo incontro disputato.


Cordaz Alex

Info

  • Nome Cordaz Alex
  • Nazionalità Italia
  • Data di nascita 01/01/1983 (37)
  • Altezza 188 cm
  • Peso 83 Kg

  • Squadra Crotone
  • Numero maglia 1
  • Ruolo ClassicP
  • Ruolo Mantra  Por

Fantastatistiche CORDAZ 2020-21

8

PARTITE GIOCATE
 

19

GOL SUBITI
 

0

AMMONIZIONI
 

0

ESPULSIONI
 

0 | 0

ASSIST
ASSIST DA FERMO

0

RIGORI PARATI
 


VOTO E FANTAVOTO

(Fantacalcio.it)

6,25

MEDIA VOTO

3,88

MEDIA FANTAVOTO


QUOTAZIONE

6,0

INIZIALE

5,0

ATTUALE

PRESENZE

Convocato

STATUS 8ª giornata


BONUS/MALUS

(Fantacalcio.it)

-2,0

SOMMA BONUS MALUS 8ª giornata

STATISTICHE SERIE A 2020-21

servizio fornito da
Cordaz Alex

Confronto calciatori

servizio fornito da

Cordaz Alex

Alex Cordaz è un portiere affidabile capitano e leader del Crotone. Alex Cordaz è un esperto estremo difensore, insuperabile quando in giornata di grazia. Alex Cordaz è un piede destro naturale anche se il suo meglio lo esprime tra i pali. Bravo sulle palle alte, perfettamente integro sotto il profilo fisico e atletico, Cordaz è il classico portiere di maturata esperienza in tutte le categorie. Cresciuto nell'Inter, la sua carriera subì un lungo stop a causa di un tiro ravvicinato del Chino Recoba durante un allenamento che gli ruppe il polso. Due operazioni e un anno di stop.

Alex Cordaz, portiere, Crotone

Alex Cordaz gioca attualmente nel Crotone, ormai dalla stagione 2015. Se dici Cordaz in terra di Pitagora, dici monumento. Portiere, capitano e stakanovista in 6 anni di Crotone ha lasciato al compagno di reparto appena 9 gare un numero così esiguo a conferma di come la sua titolarità è indubbia. Abilissimo tra i pali, è dotato di un buon tuffo e abile nelle uscite alte. E' un discreto para rigori, avendone in carriera gia' ribattuto 15 su 74 totali.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Cordaz

Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Alex Cordaz? Il problema principe dell'acquistare un portiere di una neo promossa in A risiede nel potenziale numero di gol che subirà. In B, lo scorso anno, la squadra di Stroppa - che non ha propriamente nella perfezione del reparto arretrato una sua prerogativa - ha chiuso solo da 4a miglior difesa, alla pari del Venezia 11°. In due annate in A, dove il livello delle punte è molto più alto, Cordaz ha subito 120 gol, alla media di 60 a stagione. Un numero troppo alto se pensiamo che la sua media voto fu di 6.44 alla prima stagione da titolare di A e 6.11 l'anno successivo. Bonus? Ci aspettiamo almeno un rigore parato, anche se il suo ultimo +3 risale a fine 2017.

Alex Cordaz all’asta del Fantacalcio

Cordaz all’asta del Fantacalcio non è uno sconosciuto in ambito asta, tutt'altro: semmai, un desaparecido di breve termine che tornerà per essere comprato da tutti coloro che cercheranno o di puntar tutto sul modificatore, in barba ai malus totali, o da chi vorrà accompagnare un pari ruolo di medio alto livello con un rincalzo da schierare spesso quando giocherà in casa, consultando sempre la griglia portieri in sede d'asta. Prenderlo a 1? Sarà difficile, forse solo nelle Leghe minute di fantallenatori meno esperti. Si può dunque puntare su un portiere di una neo-promossa? In questo caso, sì.

Alex Cordaz, possibili rischi

Alex Cordaz, portiere potrebbe subire parecchi goal. I rischi infatti, come abbiam già detto, risiedono più che altro nelle potenzialità della sua squadra, piuttosto che nel suo potenziale rendimento. Cordaz, chi lo conosce lo sa, è un portiere affidabile, capace di portare a casa voti anche altissimi in determinate giornate, ma in altre rischia di subire imponenti imbarcate.