Vince ancora il Milan, lo fa in casa della Roma nell'11ª giornata della Serie A 2021/22, 1-2 il risultato finale per i rossoneri contro i giallorossi: decisivo Ibrahimovic con un gol e un rigore procurato, penalty poi realizzato da Kessie. Per la Roma gol nel recupero dell'ex El Shaarawy. Da segnalare l'espulsione di Hernandez nella ripresa coi suoi già sul doppio vantaggio.

ROMA-MILAN 1-2, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Primo tempo vivacissimo che parte subito con un sinistro fuori di Pellegrini dopo una buona iniziativa di Vina. Risposta del Milan targata Kessie, il suo tiro da buona posizione si perde sul fondo. Ancora pericoloso Pellegirni al 14', la sua conclusione sfiora il palo alla destra di Tatarusanu. Al 17' Ibrahimovic fa le prove generali con un tiro alto, ma al 26' lo svedese sblocca il risultato: punizione da destra calciata rasoterra sul secondo palo, sorpreso Rui Patricio e palla in rete per lo 0-1 con il quale si chiude la prima frazione.

ROMA-MILAN 1-2, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Molto meno ritmo nella ripresa, il Milan spinge a caccia del raddoppio, al 50' è il VAR a cancellare il raddoppio di Ibrahimovic, pescato in leggero fuorigioco. Lo 0-2 arriva comunque al 57': ancora Ibrahimovic in area, Ibanez lo atterra, per l'arbitro è rigore anche dopo il consulto al VAR. Dagli undici metri va Kessie, Rui Patricio spiazzato. Al 66' Hernandez lascia in dieci i suoi a seguito di un doppio giallo, la Roma prova a riaprire il match, l'occasione più ghiotta capita a Zaniolo, ma il suo colpo di testa è respinto da Kjaer a pochi centimetri dalla linea di porta. Forcing finale della Roma, ma Tatarusanu è attento in un paio di occasioni a dire di no. Solo al 93' El Shaarawy accorcia risolvendo  una mischia in area di rigore, ma non c'è più tempo per schiodare il risultato dall'1-2 finale.

ROMA-MILAN 1-2: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Milan, gara valida per l'11ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO ROMA-MILAN

La punizione di Ibrahimovic che vale lo 0-1 in Roma-Milan (Getty Images)
La punizione di Ibrahimovic che vale lo 0-1 in Roma-Milan (Getty Images)

11ª GIORNATA DI SERIE A, ROMA-MILAN 1-2, FORMAZIONI E MARCATORI