L'Inter si prepara al meglio alle sfide contro Sheriff e Milan battendo 2-0 l'Udinese nella gara valida per l'11ª giornata di Serie A. Dopo un primo tempo anonimo, è Joaquin Correa a spaccare la partita con due gol in otto minuti, che regalano tre punti pesanti all'Inter.

Inter - Udinese 2-0, cronaca del primo tempo

Ampio turnover per Inzaghi, atteso da Sheriff e Milan. Fuori soprattutto De Vrij e Lautaro, con Dzeko-Correa tandem offensivo. Gotti conferma Success e Pereyra alle spalle di Beto, mentre Jajalo fa rifiatare Walace. L'Udinese parte meglio come atteggiamento ma è Silvestri il primo portiere a farsi notare con il piede sinistro messo provvidenzialmente sul tiro ravvicinato di Barella. Il duello si ripete, con l'ex Cagliari che continua a scagliare tiri (spesso imprecisi) verso la porta friulana, senza sorprendere però Silvestri. Con il passare del tempo l'Udinese fatica sempre di più a tenere il pallone nella metà campo difensiva dell'Inter, che di contro cerca la spinta sulle fasce. Perisic prova ad armare le punte nerazzurre, ma la situazione non si sblocca e il primo tempo finisce 0-0.

Inter - Udinese 2-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi e con lo stesso copione del primo tempo. L'Udinese fa densità dietro e l'Inter cerca di scardinare il fortino bianconero con trame però troppo lente. Tanto è che la prima potenziale occasione del secondo tempo capita all'Udinese, ma Pereyra crossa troppo debolmente, agevolando la chiusura di Dumfries. Dal nulla l'Inter trova la fiammata vincente con Correa, fino a quel momento in difficoltà; l'ex Lazio ne fa due in otto minuti. Prima è bravo a sfruttare un'ottima giocata di Perisic, saltare Nuytinck e metterla all'angolino. Poi invece sceglie di piazzarla all'incrocio sull'assist di Dumfries dopo un bel lancio di Barella. Gol numero tre e quattro per l'argentino, alla sua seconda doppietta stagionale. L'Udinese trova il gol del 2-1 con Deulofeu ma l'arbitro giustamente annulla per un fuorigioco di partenza di Udogie. Finisce così 2-0 per i nerazzurri, che consolidano il terzo posto in classifica; per i friulani 8 partite senza vittoria.

Inter - Udinese 2-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter - Udinese 0-0, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO INTER - UDINESE

Inter - Udinese 2-0, un duello tra Stryger Larsen e Dumfries (Getty)
Inter - Udinese 2-0, un duello tra Stryger Larsen e Dumfries (Getty)

11ª giornata di Serie A, Inter - Udinese 2-0: formazioni e marcatori