Genoa e Venezia non si risparmiano in un pomeriggio molto bloccato, ma giocato su ritmi non poi così bassi. Alla fine ne esce un pareggio a reti vergini: un punto che non fa male a nessuna delle due ma che forse non serve neanche più di tanto.

Genoa-Venezia 0-0, cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gioco a fare la partita è solo e soltanto il Genoa. I grifoni controllano la gestione della palla, vanno per il possesso e tentano le imbucate quando possibile. Le splendide traiettorie disegnate da Rovella e i continui inserimenti di Cambiaso sono i due fattori che più mettono in difficoltà un Venezia troppo timido, a tratti timoroso. Quasi incapace di reagire, la squadra di Zanetti oltrepassa raramente la linea del centrocampo, colpa anche della poca dinamicità presente a centrocampo e anche dei diversi errori commessi da Henry in possesso. L'attaccante francese non riesce mai a tenere sù il pallone, anzi spesso lo perde e lascia che il Genoa si spinga in avanti. La squadra di Ballardini domina in termini di possesso, ma poi alla fine si rivela troppo fumosa. Un paio di squilli di Destro, un tiro centrale di Galdames e  una punizione ben calciata da Rovella, tutte occasioni degne di nota solo in un pomeriggio come quello del Ferraris, bloccato e con ritmi non altissimi soprattutto nel primo tempo.

Genoa-Venezia 0-0, cronaca del secondo tempo

Anche nella seconda frazione però la musica non cambia: la melodia è netta e precisa, il Genoa prova a fare la partita mentre il Venezia si difende con le unghie e con i denti. I Grifoni sono in piena gestione della partita, ma non riescono a creare particolari pericoli. Dal proprio canto il Venezia prende maggiore coraggio e di fatto ha una delle occasioni più importanti della partita: sponda di testa di Henry e deviazione di Caldara su cui Sirigu si fa trovare pronto. Diversi minuti più tardi, lo stesso ex Torino si rende protagonista di un'altra ottima parata su un colpo di testa di Svoboda, più lesto di tutti su un calcio di punizione ben battuto da Busio. Nel mezzo un Genoa molto volenteroso ma poco concreto, autore di un'unica vera grande occasione: ottimo spunto di Criscito che serve Ekuban. Il centravanti non stoppa in maniera eccelsa e lascia partire un destro troppo morbido che si spegne tra le mani di Romero da posizione ravvicinata. Il cronometro scorre condito da diversi contrasti e con pochissime occasioni importanti: alla fine termina con un pareggio a reti bianche e con un punto per parte.

Genoa-Venezia 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Venezia, gara valida per la 11^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

ASSIST FANTACALCIO GENOA-VENEZIA

Genoa Venezia (Getty Images)
Genoa Venezia (Getty Images)

11^ giornata Serie A, Genoa-Venezia 0-0 : formazioni e marcatori