La Fiorentina strapazza lo Spezia e si gode un grandissimo Vlahovic. L'attaccante serbo firma una tripletta e guida i viola alla vittoria; per i liguri un discreto primo tempo, ma dopo l'1-0 la squadra di Thiago Motta perde fiducia ed esce mentalmente dal campo. Fiorentina-Spezia finisce 3-0, partita senza storia al Franchi: ora i viola affronteranno la Juventus, reduce dal k.o. contro il Verona.

Fiorentina-Spezia 3-0, cronaca del primo tempo

Italiano schiera la coppia Milenkovic-Martinez Quarta in difesa; a centrocampo Castrovilli dal 1', in avanti c'è Sottil con Saponara e Vlahovic. Thiago Motta risponde con Nzola punta centrale e un terzetto formato da Strelec, Gyasi e Salcedo a supporto; Hristov si fa male nel riscaldamento, gioca Erlic.

Il possesso palla è in mano alla Fiorentina, lo Spezia pressa e riparte. Maggiore ci prova subito, Sottil replica con un tiro centrale. Vlahovic cerca spazio, al 33' il suo sinistro è strozzato e termina tra le braccia di Provedel. Il portiere dei liguri è strepitoso su Sottil al 37', reattivo in uscita bassa sul cross basso di Castrovilli e plastico in tuffo su Vlahovic al 40'. Poco dopo arriva l'episodio che cambia la partita: Gyasi salta in maniera scomposta e tocca di mano in area, l'arbitro dopo aver rivisto le immagini assegna un calcio di rigore; dal dischetto si presenta Vlahovic, che spiazza Provedel e porta la Fiorentina sull'1-0. Lo stesso attaccante serbo impegna severamente il portiere durante i minuti di recupero, si va al riposo con i viola in vantaggio di un gol.

 

Fiorentina-Spezia 3-0, cronaca del secondo tempo

Thiago Motta prova a cambiare l'inerzia del match con 3 cambi in apertura della seconda frazione, ma lo Spezia nella ripresa non c'è. La Fiorentina fa paura: al 62' grande tacco di Saponara, Odriozola mette in mezzo e Vlahovic sigla il raddoppio. L'attaccante serbo è una furia, al 74' trova la tripletta dopo una bella azione condotta da Bonaventura e rifinita da Callejon. Il resto della partita è pura accademia: la Fiorentina controlla agevolmente 

 

Fiorentina-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Spezia, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-SPEZIA

Fiorentina-Spezia 3-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Fiorentina-Spezia 3-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

11ª giornata di Serie A, Fiorentina-Spezia: formazioni e marcatori