È arrivato il rinnovo per Eusebio Di Francesco, nonostante il momento tutt'altro che esaltante del suo Cagliari, culminato con la sconfitta di misura a Genova per 1-0 contro il Grifone, che ha seguito i ko interni contro Milan, Benevento e Napoli, nonché quelle esterne contro Fiorentina e Roma. L'ultimo risultato positivo dei sardi in campionato risale allo scorso anno, nell'1-1 casalingo contro l'Udinese. Di certo meglio il Sassuolo di De Zerbi che ha chiuso l'anno col successo esterno in casa della Sampdoria in un pirotecnico 3-2 e, dopo essere stato strapazzato dall'Atalanta per 5-1, ha sconfitto il Genoa, pareggiato con il Parma e perso solo con chi lo precede in classifica: Juventus e Lazio. Alla Sardegna Arena di Cagliari si gioca per il riscatto e il rilancio, l'imperativo è categorico: vietato sbagliare!

Cagliari-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Le squadre si dispongono in campo, dopo i convenevoli di rito, è tutto pronto: si parte! Subito Cagliari in gol, quando al 10' Marin approfitta di una carambola per superare Consigli e depositare in rete, ma la posizione è ampiamente irregolare e il direttore di gara decreta il penalty segnalato dall'assistente di linea. Il Sassuolo inizia bene e al 15' trova la torsione di Locatelli, sugli sviluppi di un corner, che impegna seriamente Cragno, abile a mandare sul fondo. Al 24' occasione per i padroni di casa, ancora su corner, questa volta con Ceppitelli, il cui tiro è respinto sulla linea da Traore. Primo tempo vibrante, impreziosito al 28' dalla ripartenza del Sassuolo, con Caputo che serve splendidamente Djuricic che, tuttavia, sbaglia la conclusione. Al 36' ancora Djuricic, ma il suo colpo di testa trova un travolgente Cragno che salva il risultato per i suoi. Le squadre ci provano e al 40' sale in cattedra Naingollan, il cui destro dal limite trova il palo a Consigli battuto. Non c'è recupero, al 45' tra Cagliari e Sassuolo è ancora 0-0.

 

Cagliari-Sassuolo, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con i medesimi 22 della prima frazione di gioco in campo. Padroni di casa subito pericolosi e già al 54' vicinissimi ancora al gol con Traoré, il cui colpo di testa trova un imperioso Cragno a chiudere ancora lo specchio. Girandola di cambi, con le due squadre che stravolgono i rispettivi reparti offensivi e al 75' il Cagliari trova il vantaggio, con Joao Pedro che di testa sfrutta al meglio il cross di Marin e porta in vantaggio i suoi. Prova l'arrembaggio il Sassuolo, ma quando tutto sembra perduto Boga trova il gol, al 94', sfruttando un assist del neo entrato Oddei. Non c'è più tempo, alla Sardegna Arena, tra Cagliari e Sassuolo è 1-1.

Cagliari-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Sassuolo, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-SASSUOLO