Finisce 0-0 il match del Bentegodi tra Verona e Cagliari valevole per la 15ª giornata di Serie A. I gialloblu fanno la partita, hanno qualche occasione in più ma non sfondano il muro messo su dai rossoblu che portano a casa un punto prezioso più per il morale che per la classifica.

Verona-Cagliari 0-0, cronaca del primo tempo

Tudor non cambia nulla dell'11 titolare, tranne il recuperato Ilic al posto di Tameze; Mazzarri schiera i suoi con il 3-5-2 con Dalbert mezzala e Keita accanto a Joao Pedro. Prima occasione per il Verona dopo 5' con un cross di Faraoni che nessuno in area riesce a ribattere in rete. Sono decisamente i gialloblu a fare la partita mentre gli ospiti cercando di ripartire ma con molta fatica. Giusto al 15' c'è un lampo con Joao Pedro che si libera per il tiro ma conclude debolmente. Con il passare dei minuti però l'impeto del Verona cala e la gara si fa più equilibrata. Al 32' percussione di Nandez che va al tiro impegnando Montipò. Tre minuti dopo Lykogiannis su punizione colpisce l'esterno della rete. Sempre su punizione è Veloso a chiamare in causa Radunovic. 

Verona-Cagliari 0-0, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa nel Verona c'è Casale al posto di Ceccherini. L'Hellas esce meglio dagli spogliatoi: al 55' Faraoni mette Simeone solo davanti a Radunovic ma l'argentino tira debole e centrale, poi è Barak a concludere con un sinistro a giro che Radunovic devia in angolo. Come nel primo tempo il Cagliari impiega qualche minuto ad entrare in partita ma poi riesce a rimettersi a posto soprattutto in fase difensiva. Al 69' è il palo a salvare i sardi sul colpo di testa di Dawidowicz deviato da Joao Pedro. Mazzarri allora cambia un paio dei suoi inserendo Pavoletti e Marin al posto di Keita e Dalbert. Tudor invece ne cambia 3, modificando la mediana con Tameze e Bessa e togliendo un impreciso Simeone inserendo Lasagna. Si fa male Grassi, al suo posto Strootman. Sì, le sostituzioni sono gli unici lampi di cronaca dell'ultima parte di gara prima dei minuti di recupero quando Lasagna va al tiro e una deviazione di Ceppitelli è provvidenziale.

Verona-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Cagliari, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO VERONA-CAGLIARI

Radunovic in uscita anticipa Simeone (Getty Images)
Radunovic in uscita anticipa Simeone (Getty Images)

15ª giornata di Serie A, Verona-Cagliari, formazioni e marcatori