Torino-Sampdoria finisce 2-2 nella 9a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Due cambi per Giampaolo, out per Covid-19 e sostituito in panchina da Conti, rispetto alla sconfitta di San Siro per 4-2 contro l'Inter, in difesa Rodriguez al posto di N'Koulou e davanti torna Belotti ed esce Verdi. Quattro invece le variazioni per Ranieri, che sconta una giornata di squalifica e viene sostituito da Benetti, rispetto alla partita casalinga persa 2-1 contro il Bologna, con Augello, Ferrari, Jankto e Verre a sostituire Regini, Tonelli, Damsgaard e Silva. 

Torino-Sampdoria, cronaca del primo tempo

Al 6' Belotti va in gol ma il VAR annulla per fuorigioco. Al 25' il Torino passa in vantaggio ancora con Belotti che mette in rete un ottimo assist di Singo che precedentemente si era liberato bene sulla fascia beffando Augello. Al 37' buona azione della Sampdoria sull'asse Jankto-Quagliarella con Candreva che conclude da buona posizione ma trova Lyanco a respingere. Al 40' Quagliarella prova a battere di testa da centro area ma il cross di Candreva è leggermente alto e non può fare altro che metterla sopra la traversa.

Torino-Sampdoria, cronaca del secondo tempo 

Ranieri dà ordine di cambiare quattro giocatori nell'intervallo e la Sampdoria si presenta con più aggressività nella ripresa. I blucerchiati raggiungono il pari al 54' con Candreva che sfrutta un rimpallo fra Quagliarella, Rincon e Bremer per involarsi in area verso Sirigu e batterlo con freddezza. Al 63' la Sampdoria passa in vantaggio, delizioso lancio di Candreva per Quagliarella che si infila nella difesa del Torino e con un tocco dei suoi batte Sirigu. Un minuto dopo prodezza di Audero su conclusione da centro area di Zaza. Al 76' passaggio illuminante di Belotti per Meité che conclude al volo Audero para di petto. Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo il Torino pareggia, Verdi batte dalla bandierina, Meitè colpisce di testa anticipando Damsgaard e mette in rete. All'80 doppia parata di Audero prima su Verdi e poi su Lyanco. 

Torino-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Sampdoria, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO TORINO-SAMPDORIA

Singo, autore dell'assist per l'1-0 di Belotti (Getty Images)
Singo, autore dell'assist per l'1-0 di Belotti (Getty Images)

 

9ª giornata Serie A, Torino-Sampdoria: formazioni e marcatori